VICTORIA PRINCIPAL – (Pamela Ewing in Dallas) – Come era e Come è

VICTORIA PRINCIPAL

Victoria Principal, nome d’arte di Victoria Ree Principale (Fukuoka, 3 gennaio 1950), è un’attrice, scrittrice e produttrice cinematografica statunitense. Famosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Pamela Barnes Ewing in Dallas che ha interpretato dall’inizio della serie nel 1978 fino all’uscita di scena del suo personaggio (per volontà dell’attrice) nel 1987.

Dopo aver recitato in alcune serie TV come Fantasilandia (1977), nel 1978 viene contatta per il ruolo di Pamela Barnes Ewing nella celebre soap Dallas, ruolo inizialmente pensato per l’attrice Linda Evans (futura stella del serial rivale Dynasty), ma rifiutato da quest’ultima.

Nel 1987 la Principal stancatasi del ruolo decide di lasciare la serie definitivamente. Pamela muore, in un incidente automobilistico, ma il corpo non venne mai trovato, lasciando così una porta aperta in caso l’attrice un giorno volesse tornare. Non accadrà mai e gli ascolti poco a poco si abbassarono e nel 1991 la serie chiuse i battenti dopo 13 anni di successo.

Il suo talento come attrice nella serie fu molto apprezzato e negli anni ricevette molte soddisfazioni, tra cui la nomination ai Golden Globe come miglior attrice nel 1983 e due nomination ai Soap Opera Digest Awards nel 1986 e 1988.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale la Principal si è sposata due volte. La prima nel 1978 con lo scrittore Christopher Skinner, matrimonio concluso nel 1980 e la seconda nel 1985 anno in cui sposò il chirurgo plastico Harry Glassman dal quale divorzia nel 2006 dopo un violentissimo contenzioso.

L’attrice ebbe inoltre relazioni con noti personaggi del mondo dello spettacolo, si ricordano Frank Sinatra nel 1972 e soprattutto il regista Steven Spielberg che conobbe nel 1974 e che la prese anche in considerazione per la parte da protagonista ne Lo squalo (1975). Ebbe inoltre una breve relazione con il collega di set Jim Davis nel 1981.

Molto importante invece fu invece la sua storia con il cantante Andy Gibb, insieme duettarono anche con la canzone All I Have To Do is Dream (1981) che riscosse molto successo. Per tutti gli anni ’80 fino alla morte di quest’ultimo i rotocalchi rosa si occuparono con grande interesse alla coppia.  A1117

Come era Victoria Principal ad inizio carriera

victoria_principal_giovane

victoria_principal_anni_70

Victoria Principal ai tempi di Pamela in Dallas

victoria_principal_pamela_ewing_serie_tv_dallas

Victoria Principal oggi dopo gii ultimi “ritocchi”

victoria_principal_come_era_come_è

victoria-principal-chirurgia

victoria_principal_come_è_oggi_dopo_operazioni

victoria_principal_pamela_oggi

victoria-principal-2014

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Una risposta a “VICTORIA PRINCIPAL – (Pamela Ewing in Dallas) – Come era e Come è”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.