Tributo per BOBBY FARRELL frontman del gruppo Boney M. – (1949/2010)

Tributo a Bobby Farrel – Clicca sopra

Bobby Farrell

Robert “Bobby” Alfonso Farrell (Oranjestad, 6 ottobre 1949 – San Pietroburgo, 30 dicembre 2010) è stato un cantante e ballerino olandese, performer meglio conosciuto come il membro maschile del famoso gruppo pop Boney M.

Bobby Farrell con i Boney M nel 1980 – Photograph: Sunshine/Retna Pictures

Roberto “Bobby” Alfonso Farrell nacque nel 1949 ad Aruba, un’isola dei Caraibi olandesi, dove visse fino all’età di 15 anni. Finita la scuola lavorò come marinaio per 2 anni, viaggiando attraverso gli oceani prima di stabilirsi in Norvegia. Dalla Norvegia si è poi trasferito nei Paesi Bassi, dove ha ottenuto un lavoro come Dj prima di ottenere migliori opportunità in Germania.

In Germania lavorò come Dj fino al 1975 quando il produttore Frank Farian lo volle per far parte del suo nuovo gruppo, i Boney M. Farrell divenne il cantante maschio del gruppo, anche se Farian anni dopo rivelò che Bobby non diede in pratica quasi nessun contributo vocale nelle canzoni del gruppo, con Farian stesso ad eseguire in studio le parti maschili delle canzoni.

Farrell ha vissuto per molti anni ad Amsterdam nel quartiere di Gaasperdam ad Amsterdam Zuidoost. Una delle sue ultime apparizioni come ballerino fu alla fine del 2005 nel video clip di Roger Sanchez Turn on the Music.

La morte

È morto a causa di insufficienza cardiaca la mattina del 30 dicembre 2010, in un hotel a San Pietroburgo dove la sera prima aveva tenuto un concerto Il suo agente John Seine disse che la sera prima Farrell lamentava dei problemi respiratori dopo il concerto con il suo gruppo. È stato riferito che Farrell è stato trovato dal personale dell’hotel dopo molti squilli a vuoto delle chiamate di sveglia del telefono. Farrell è stato sepolto nel cimitero di Zorgvlied, ad Amsterdam.

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Una risposta a “Tributo per BOBBY FARRELL frontman del gruppo Boney M. – (1949/2010)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.