TRE CUORI IN AFFITTO – (Dal 1977 al 1984)

TRE CUORI IN AFFITTO

TRE CUORI IN AFFITTO

Tre cuori in affitto (Three’s Company) è una sit-com statunitense andata in onda per otto stagioni dal 1977 al 1984 sul canale ABC. La serie è il remake della serie britannica Un uomo in casa (Man About the House).

Per la sigla iniziale – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Un promo della serie – Clicca

Breve trama di Tre Cuori in Affitto

THREE'S COMPANY - Gallery - Season Four - 9/11/79 Joyce DeWitt (Janet), John Ritter (Jack), Suzanne Somers (Chrissy) (AMERICAN BROADCASTING COMPANIES, INC.)

Le protagoniste della serie sono due ragazze, Janet Wood e Christmas “Chrissy” Snow (una fioraia e una segretaria), e Jack, un ragazzo che studia per diventare chef. Jack si trasferisce a casa di Janet e Chrissy dopo che la loro precedente coinquilina lascia l’appartamento dopo essersi sposata. Personaggi ricorrenti sono inoltre il sig e la sig.ra Roper, proprietari dello stabile dove vivono i ragazzi.

tre cuori in affitto

Il sig Roper non permette la convivenza tra ragazzi di sesso opposto, quindi Janet gli dice che Jack è gay e in questo modo il ragazzo ottiene il permesso di trasferirsi. La sig.ra Helen Roper scopre durante il secondo episodio che Jack è in realtà eterosessuale, ma non lo confida al marito, e spesso sta dalla parte dei ragazzi andando contro il consorte. I tre coinquilini si recano spesso al pub del quartiere, L’Arcobaleno (The Regal Beagle nella versione originale). Il genere del telefilm è sicuramente il comedy e le battute sono frequentemente legate alla sessualità incerta di Jack, all’impotenza sessuale del sig Roper, e ai momenti da “barbie bionda” di Chrissy.

Episodi  

Stagione Episodi Prima TV USA  
Prima stagione 6 1977  
Seconda stagione 25 1977-1978  
Terza stagione 22 1978-1979  
Quarta stagione 25 1979-1980  
Quinta stagione 22 1980-1981  
Sesta stagione 28 1981-1982  
Settima stagione 22 1982-1983  
Ottava stagione 22 1983-1984  

Gli ultimi 2 episodi della sesta stagione sono una raccolta di spezzoni dei migliori momenti della serie, presentati dalla star televisiva Lucille Ball.

Il lancio dello spin-off I Roper avvenne la sera stessa dell’episodio Fuori Campo (che risultò il più visto dell’intera serie). Dopo questa puntata, la terza serie di Tre cuori in affitto venne interrotta per mandare in onda la prima stagione della nuova sitcom.

Spin-off

tre_cuori_in_affitto_sitcom_serie_tv

Al termine della terza stagione, nel 1979, Helen e Stanley Roper vendono lo stabile dove sono ambientate le avventure di Tre cuori in affitto, si trasferiscono in un quartiere di alto livello, dando così vita allo spin-off I Roper (The Ropers), remake della sitcom britannica George e Mildred (a sua volta spinoff di Un uomo in casa).
Audra Lindley e Norman Fell, gli attori che impersonavano i coniugi Roper, titubanti della scelta dei produttori, chiedono ed ottengono una clausola che prevedeva il loro reintegro nella serie originale nel caso di cancellazione della nuova sitcom entro il primo anno di vita.

tre cuori in affitto

Dopo un buon successo nella prima stagione (8º posto nella classifica degli ascolti), la seconda stagione paga lo spostamento nel palinsesto ed il confronto con la serie NBC CHiPs e vede crollare gli ascolti fino al 52º posto. Passato un anno dall’inizio de I Roper la ABC annuncia la chiusura della sitcom, nonostante un buon recupero negli ascolti (25º posto) grazie ad un nuovo orario di programmazione.

tre cuori in affitto

Norman Fell diede battaglia, senza successo, per essere reintegrato in Tre cuori in affitto, accusando i produttori di aver volutamente atteso lo scadere della clausola prima di comunicare la chiusura decisa da tempo. I coniugi Roper fecero un’ultima apparizione, in qualità di guest star, nell’episodio Notte d’argento nel corso della quinta stagione. A0348

Dopo la chiusura di Tre cuori in affitto, nel 1984, il personaggio di Jack Tripper (John Ritter) ha continuato le sue avventure nella nuova sit-com Tre per tre (Three’s a Crowd), remake di Il nido di Robin, chiusa dopo un’unica stagione a causa degli scarsi ascolti. Nel sito anche il COME SONO oggi di tutti gli interpreti ….. non perderlo !

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Tre_cuori_in_affitto

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.