THE CAPTAIN OF HER HEART – Double – (1985/1986)

THE CAPTAIN OF HER HEART

double 1985

Il Video Ufficiale dei Double – Clicca Qui

Originariamente conosciuti con il nome di Ping Pong, i Double (pronunciato doo-BLAY) erano un duo svizzero, principalmente ricordato per il brano del 1986 The Captain of Her Heart.

I Double si formarono nel 1981 a Zurigo, da Felix Haug (batteria e tastiere) e Kurt Maloo (chitarra e voce). Il loro primo singolo Rhythm Walk, favorito da numerose apparizioni in vari festival europei, ottenne un discreto successo.

Prima del loro album di debutto, il duo pubblicò numerosi singoli che contribuirono a renderli popolari, fra cui Nanningo,Rangoon Moon, e Woman of the World.

Tuttavia il punto più alto della loro carriera arrivò negli ultimi periodi del 1985, quando, dopo l’uscita dell’album di debutto Blue, venne pubblicato il singolo Captain of Her Heart, che ottenne un enorme successo in tutto il mondo.

L’album seguente Dou3le, pubblicato nel 1987, pur contenendo il singolo Devils Ball di discreto successo, non riuscì a raggiungere le vette dell’album precedente, ed il gruppo si sciolse subito dopo.

Kurt Maloo in seguito intraprese la carriera solista, pubblicando il suo primo album “solo” nel 1990, a cui sono seguirono altri due album di discreto successo. Felix Haug invece è morto d’infarto il 1 maggio 2004.

 The Captain of Her Heart 

double the captain of her heart polydor-

The Captain of Her Heart è un brano musicale del gruppo svizzero Double, che conobbe un enorme successo internazionale nel 1986. 

Estratto dall’album del 1985 Blue, la canzone è una sofisticata ballata, il cui testo racconta la malinconica attesa di una donna, che aspetta il ritorno del suo amore. Il brano è particolarmente popolare per il celebre motivo suonato al pianoforte che accompagna il ritornello, per il suo sassofono soprano e per la voce baritonale del cantante dei Double.

Il brano fu un enorme successo nel 1986 in tutti i paesi in cui il singolo fu pubblicato, e pur non riuscendo a raggiungere la vetta di nessuna classifica, viene considerato oggi un classico della musica pop. ( 1mar18 )

double-the_captain_of_her_heart_your_prayer_takes_me_polyor_

Classifiche 

Classifica (1986) Posizione
più alta
Austria 15
Francia 9
Germania
10
Irlanda
6
Norvegia 9
Svizzera 11
Italia
3
Regno Unito
8
U.S. Billboard Hot 100
16
U.S. Billboard Hot Adult Contemporary Tracks 
4

double-the-captain-of-her-heart-kurt-maloo-Testo tratto e modificato:    http://it.wikipedia.org/wiki/Double_(gruppo_musicale)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo