Ecco la Suzuki SV650 – Clicca Sopra
——————————————————————————————————————————————
——————————————————————————————————————————————
Suzuki SV650
La Suzuki SV650, motocicletta bicilindrica della casa giapponese Suzuki, facente parte della serie Suzuki SV, uscì sul mercato nel 1999 nei due modelli:
- SV650 (naked)
- SV650S (semicarenata)
L’ultima serie (K8) adotta il sostanzioso restyling già introdotto nel 2003 con la versione K3 e successivamente affinato: non più forme morbide ed arrotondate ma linee taglienti e aggressive.
Abbandonati i carburatori, i tecnici Suzuki hanno adottato il sistema di iniezione digitale SDTV (con la K3), in grado di assicurare un funzionamento ancor più regolare, più potenza e coppia oltre che emissioni inquinanti nettamente più ridotte (Euro 3 a partire dalla K7, grazie anche alla doppia candela di accensione).
Dal 2003 (modelli K3 e seguenti) è stato abbandonato il telaio che simulava il traliccio di tubi, di chiara ispirazioneMonster, per passare ad un disegno più personale. Tutti i telai della SV 650 sono costruiti in lega di alluminiopressofusa, con le travi laterali dotate di un reticolo interno di irrobustimento. Nelle versioni K3 e successive, la costruzione del telaio si avvale di un nuovo sistema di pressofusione che elimina l’aria che si forma nello stampo; questo procedimento porta ad una diminuzione del peso del telaio finito di ben 3 kg rispetto alla versione precedente.
Le SV 650 si sono anche messe in mostra nei campionati Supertwins.
È uscita di produzione nel 2008, sostituita dalla Suzuki Gladius 650.
Caratteristiche tecniche – Suzuki SV 650 (1999-2002)
|
|||||
Dimensioni e pesi | |||||
---|---|---|---|---|---|
Ingombri(lungh.×largh.×alt.) | 2.045 × 750 × 805 mm | ||||
Interasse: | Massa a vuoto: 178 kg | Serbatoio: 17 l | |||
Meccanica | |||||
Tipo motore: Bicilindrico 4 tempi | Raffreddamento: A liquido | ||||
Cilindrata | 643 cm3 | ||||
Distribuzione: DOHC a quattro valvole cilindro | Alimentazione: 2 Carburatori Mikuni 39mm | ||||
Potenza: 71 CV (52.9 kW) a 10.500 rpm | Coppia: | Rapporto di compressione: | |||
Frizione: Multidisco bagno d’olio | Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa) | ||||
Accensione | Elettronica CDI | ||||
Trasmissione | Primaria a ingranaggi, secondaria a catena | ||||
Avviamento | Elettrico | ||||
Ciclistica | |||||
Telaio | A traliccio in alluminio | ||||
Sospensioni | Anteriore: Forcella teleidraulica / Posteriore: monoammortizzatore con regolazione precarico | ||||
Freni | Anteriore: A doppio disco flottante diametro 296mm, pinze Tokico a 2 pistoncini / Posteriore: A disco | ||||
Pneumatici | Anteriore: 120/60 ZR 17 (55W); Posteriore: 160/60 ZR 17 (69W) | ||||
Prestazioni dichiarate | |||||
Velocità massima | 204 km/h km/h | ||||
Accelerazione | sui 400 m da fermo 12,3 s ( 3mag15 ) |
Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Suzuki_SV_650
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo