SUZUKI SV650 – (1999/2008) – Giappone

suzuki sv650 1999

Ecco la Suzuki SV650 – Clicca Sopra

——————————————————————————————————————————————

Finalmente puoi contribuire in modo TOTALMENTE GRATUITO al sostentamento del SITO e delle PAGINE FACEBOOK acquistando su AMAZON e su EBAY entrando nei siti CLICCANDO sui bottoni/banner sotto o quelli posti alla fine/destra di questo articolo. Un GRAZIE di CUORE a chi vorrà darmi una mano !!!



——————————————————————————————————————————————

Suzuki SV650

La Suzuki SV650, motocicletta bicilindrica della casa giapponese Suzuki, facente parte della serie Suzuki SV, uscì sul mercato nel 1999 nei due modelli:

  • SV650 (naked)
  • SV650S (semicarenata)

L’ultima serie (K8) adotta il sostanzioso restyling già introdotto nel 2003 con la versione K3 e successivamente affinato: non più forme morbide ed arrotondate ma linee taglienti e aggressive.

Abbandonati i carburatori, i tecnici Suzuki hanno adottato il sistema di iniezione digitale SDTV (con la K3), in grado di assicurare un funzionamento ancor più regolare, più potenza e coppia oltre che emissioni inquinanti nettamente più ridotte (Euro 3 a partire dalla K7, grazie anche alla doppia candela di accensione).

suzuki_sv650+engine+motore

Dal 2003 (modelli K3 e seguenti) è stato abbandonato il telaio che simulava il traliccio di tubi, di chiara ispirazioneMonster, per passare ad un disegno più personale. Tutti i telai della SV 650 sono costruiti in lega di alluminiopressofusa, con le travi laterali dotate di un reticolo interno di irrobustimento. Nelle versioni K3 e successive, la costruzione del telaio si avvale di un nuovo sistema di pressofusione che elimina l’aria che si forma nello stampo; questo procedimento porta ad una diminuzione del peso del telaio finito di ben 3 kg rispetto alla versione precedente.

Le SV 650 si sono anche messe in mostra nei campionati Supertwins.

È uscita di produzione nel 2008, sostituita dalla Suzuki Gladius 650.

Caratteristiche tecniche – Suzuki SV 650 (1999-2002)

 
suzuki-sv650-caratteristiche
Dimensioni e pesi
Ingombri(lungh.×largh.×alt.) 2.045 × 750 × 805 mm
Interasse: Massa a vuoto: 178 kg Serbatoio: 17 l
Meccanica
Tipo motore: Bicilindrico 4 tempi Raffreddamento: A liquido
Cilindrata 643 cm3
Distribuzione: DOHC a quattro valvole cilindro Alimentazione: 2 Carburatori Mikuni 39mm
Potenza: 71 CV (52.9 kW) a 10.500 rpm Coppia: Rapporto di compressione:
Frizione: Multidisco bagno d’olio Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)
Accensione Elettronica CDI
Trasmissione Primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Avviamento Elettrico
Ciclistica
Telaio A traliccio in alluminio
Sospensioni Anteriore: Forcella teleidraulica / Posteriore: monoammortizzatore con regolazione precarico
Freni Anteriore: A doppio disco flottante diametro 296mm, pinze Tokico a 2 pistoncini / Posteriore: A disco
Pneumatici Anteriore: 120/60 ZR 17 (55W); Posteriore: 160/60 ZR 17 (69W)
Prestazioni dichiarate
Velocità massima 204 km/h km/h
Accelerazione sui 400 m da fermo 12,3 s ( 3mag15 )

suzuki-sv650-

suzuki_sv650+2001-strumenti
suzuki-sv-650-grigia
suzuki-sv-650-1999
Suzuki-SV650-2007

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Suzuki_SV_650

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.