Curiosità dal mondo – Street art – Volume 1

3D street art chalk painting interactive tracy lee stum 8

—————————————————————————————————————————————-

Arte di strada o arte urbana (in inglese “street art”) è il nome dato dai mezzi di comunicazione di massa a quelle forme di arte che si manifestino in luoghi pubblici, spesso illegalmente, nelle tecniche più disparate: bombolette spray, adesivi artistici, arte normografica, proiezioni video, sculture ecc. La sostanziale differenza tra l’arte di strada e i graffiti si riscontra nella tecnica non per forza vincolati all’uso di vernice spray e al soggetto non obbligatoriamente legato allo studio della lettera, mentre il punto di incontro che spesso fa omologare le due discipline rimane il luogo e alle volte alcune modalità di esecuzione, oltre all’origine mediatica della terminologia (originariamente nota come graffitismo o writing).

Amsterdam-street-art-1024x775

Ogni artista che pratica l’arte di strada ha le proprie motivazioni personali, che possono essere molto varie. Alcuni la praticano come forma, versione, di critica o come tentativo di abolire la proprietà privata, rivendicando le strade e le piazze; altri più semplicemente vedono le città come un posto in cui poter esporre L’arte di strada offre infatti la possibilità di avere un pubblico vastissimo, spesso molto maggiore di quello di una tradizionale galleria d’arte.

Di seguito la nascita in FOTO e VIDEO di una Street Art da record  realizzata nel 2011 per il brand Reebok – di Joe Hill nel centro direzionale Canary Wharf di Londra, che misura ben 1.160,4 metri quadri di ampiezza e 106,5 metri di lunghezza. L’ambientazione rende “estremi” sport e attività fisiche del tutto ordinarie. Davvero Spettacolare! ( 1lug16 )

location_street_art_record_rebock
La location

preparativi_street_art_record
Preparativi

lavori in corso street art record
Lavori in corso

finzioe o realta - canyon in citta STREET ART
Voilà … lavoro finito !

 La Nascita di una 3D Street Art da RECORD – Clicca Sotto

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo