Le Cicche del nostro passato … DIANA

Diana

Diana

Philip Morris (precedentemente Diana) è una marca di “cicche” prodotte dalla Altria Group (conosciuta precedentemente come Philip Morris Companies Inc.).

Diana In Italia

Nel commercio italiano si trovavano diverse varianti. In tutte, lo slogan presente nel retro della confezione era “Diana in ogni dettaglio”, ed era posto sotto la marca. I pacchetti avevano diverso aspetto: quello ultimo tradizionale era composto dalla scritta Diana in verticale a destra con dei piccoli rombi sparsi, altri sono stati prodotti occasionalmente, come quello per il 150º anniversario d’unità d’Italia.

diana

Nei decenni precedenti, invece, la scritta si presentava rossa e in orizzontale. Nel 2014 il pacchetto cambia look ancora una volta con la scritta bianca  in orizzontale contornata da una “D” somigliante ad un triangolo avente il colore che corrisponde al tipo di cicca. Il resto del pacchetto era bianco con linee sottili grigie che girano attorno al pacchetto mentre in precedenza, tali righine, erano color oro. Oltre alle preconfezionate, esistono due tipi di trinciati: “D. da 20g” e “D. Volume da 15g”.

Diana
Confezione anni ’70

In tanti di voi ricorderete certamente il tipico pacchetto anni ’70 e ’80 considerando che le Diana erano uno dei marchi preferiti dai nostri genitori. A0687

Da giugno 2015 Diana cambia nome e look chiamandosi Philip Morris.

Diana
Confezione anni ’80

 

Diana
Confezione anni ’90
 
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.