SFRIZZO TI SCHIZZO – Linea GIG – (1993)

Sfrizzo ti Schizzo

Sfrizzo ti schizzo
Collezione completa

Lo spot di quell’anno – Clicca Sopra

Sfrizzo ti Schizzo

Un’altra serie collezionabile, un altro giocattolo con il nome alquanto ambiguo. Correva l’estate del 1993, e gli “Sfrizzo ti schizzo” erano riusciti nell’impresa di prendere il posto dei Kombattini come principale ragione di vita di tanti bambini dell’epoca: saranno state le invitantissime buste colorate, o la loro somiglianza con il Versacchiosi, fatto sta che non c’era giorno in cui non si tentasse la fortuna provando a portarsi a casa una testa di gomma che mancasse alla propria collezione.

Sfrizzo ti schizzo

Ricordo ancora il prezzo: 2.500 lire; finché che con grande sorpresa vidi in edicola un numero di Topolino che per 200 lire in meno allegava insieme al giornale una bustina di “Sfrizzo ti schizzo” (definiti chissà per quale motivo “Spruzzallegri”).

Sfrizzo ti schizzo
Le mitiche bustine colorate

In tanti depredarono l’edicole della propria zona di tutte le copie della settimana, per scoprire che, per qualche inspiegabile motivo, contenessero sempre la zucca di halloween, il castoro e il giocatore di baseball.

Un estate all’insegna dello schizzo facile e un inverno con tutte le teste ben in esposizione sulle bacheche delle camerette di tutti i bambini dell’epoca ….. per poi, come spesso accade con i giocattoli, finire nel dimenticatoio e nel quale noi abbiamo “rumato” ben volentieri per riesumare questo simpatico giocattolo anni ’90. A1021

Sfrizzo ti schizzo

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.