SBIRULINO – (Prima apparizione 1978)

Sbirulino

sbirulino

Sbirulino con claudio villa – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Alcune belle immagini – Clicca

Sbirulino – Curiosità e storia

Sbirulino era il nome di un personaggio pagliacciesco interpretato da Sandra Mondaini; esso si rifà al famoso Scaramacai, interpretato dalla soubrette Pinuccia Nava.

sbirulino_sandra_mondaini

Il personaggio nacque negli anni settanta nella trasmissione RAI Io e la Befana, abbinata alla Lotteria di Capodanno, e conobbe il culmine della notorietà nel 1982, quando fu il protagonista della sigla del programma Fantastico Bis e del film omonimo con Sandra Mondaini e Gianni Agus, diretto da Flavio Mogherini.

sbirulino con raimondo vinello

S birulino è riapparso in seguito sulle reti Mediaset nel programma Il circo di S birulino affiancato da Tonino Micheluzzie nei primi anni novanta fece parte del cast di Buona domenica nelle edizioni condotte da Marco Columbro e Lorella Cuccarini. ( 4set18 )

Nel sito ancora altri 4000 articoli che vi aspettano e tutti con curiosità, FOTO e VIDEO originali dell’epoca … non perdeteli  !

marco columbro e sandra mondaini

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “SBIRULINO – (Prima apparizione 1978)”

  1. Sbirulino non lo reputo personaggio per soli bambini, direi da adulti, per questo chi ha presentato questo sito si ritira indietro nelle proprie incertezze di lancio o rilancio di un prodotto cinematografico incerto .
    Battute sincrone che capiscono i grandi nella loro malizia, nella presunzione di un adulto si puo celare l’astuzia di una mente deve studiare per promuovere delle bugie in frasi poetiche . certamente per chi ha studiato .
    Toni & Colori di sbirulino, opachi e spenti, temi associati, droga, povertà, le citazioni di sbirulino come la caduta di contraddizioni, abbastanza di contenuto povero e non direi sarcasmo, direi si tratta di presentazioni casuali, l’artificio della scusa di una curiosità da piccolo spettatore, ha molto a che vedere con l’isteria, l’isterismo di sbirulino, centrare altri argomenti come ingratitudine incredulità e povertà , e anche ricatti ^ alla sbirulino ^ se nessuno mi vede allora sarò triste e farò triste tutti i bambini del mondo ^ ecco il messaggio e chi lo sa cogliere, sbirulino non nasce per far piacere semmai per far ridere, sopratutto se si tratta di una mente di un minore che sul momento non ha la facoltà di filtrare ogni sorta di inganno o artificio studiato per la vendita di un prodotto .
    cordiali saluti
    grazie dell attenzione
    Buon Giorno !

  2. Personalmente trovavo il personaggio di Sbirulino terrificante.
    Non ho un buon ricordo, da bambino… anzi, non mi piaceva proprio vederlo.
    che io ricordi, anche altri bambini/ragazzini dell’epoca, non lo trovavano particolarmente entusiasmante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.