ROSA FUMETTO – Come era e Come è

Rosa Fumetto

Rosa Fumetto, nome d’arte di Patrizia Novarini (Torino, 22 agosto 1946), è una showgirl, danzatrice, attrice e cantante italiana.

È stata un personaggio di spicco negli anni settanta degli spettacoli a contenuto erotico. In particolare, è stata una figura di pin-up e spogliarellista del Crazy Horse, storico locale parigino di cabaret.

ROSA FUMETTO

Figlia di una ballerina, viene notata e assunta da Alain Bernardin nel suo famoso locale di strip tease parigino, il Crazy Horse, dove rimarrà per nove anni. Nel 1973 esordisce come attrice cinematografica con il film erotico Les tentations de Marianne. Successivamente ha recitato in diverse pellicole fra cui La Lune dans le caniveau (1983), diretto da Jean-Jacques Beineix e interpretato da Gérard Depardieu e Nastassja Kinski.

ROSA FUMETTO

Nel 1979 incide il singolo Crazy Moon, edito dalla RCA, che ottiene un buon successo commerciale in Spagna. Pubblica in seguito un nuovo singolo, Non mi chiedere perché, nel 1984. Contestualmente appare in alcune trasmissioni per la televisione conducendo nel 1983 su Rai 2 il varietà sexy Il cappello sulle ventitré, trasmesso nella seconda fascia serale.

 

 

 

In questi anni posa inoltre per Playmen ed è testimonial dello spot pubblicitario dell’Intimo Roberta, che per primo ha mostrato in tv un sedere.

Nel 2006 è in teatro nella piece Se ne carette o teatro, per la regia di Bruno Colella e al fianco di Ernesto Mahieux. L’anno seguente interpreta il ruolo di Lola nel film Gloss – cambiare si può di Valentina Brancolino.

Come era  Rosa Fumetto – VIDEO

rosa_fumetto_cappello_sulle_ventitrè

 

Come è oggi Rosa Fumetto

rosa_fumetto_come_è_copyright_pizzi
Rosa Fumetto oggi – Copyright Pizzi
rosa_fumetto_oggi_copyright_pizzi_
Rosa Fumetto oggi – Copyright Pizzi

rosa_fumetto_oggi

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Una risposta a “ROSA FUMETTO – Come era e Come è”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.