RONN MOSS ( Ridge di Beautiful ) – Come era e Come è

Ronn Moss

ronn_moss_giovane

Ronn Moss con i Player e il grande successo Baby Come Back – Clicca Sopra

—————————————————————————————————————-

Ronald Montague Moss, conosciuto come Ronn Moss (Los Angeles, 4 marzo 1952), è un attore, musicista e cantante statunitense. È conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful

Inizialmente attratto dalla musica, nel 1976 Moss si unì come bassista ad altri 3 musicisti con i quali formò il gruppo Player. L’impresario Robert Stigwood gli fece firmare un contratto con la sua RSO Records per la quale nel 1978 incisero Player e Danger Zone.

Nel 1977 arrivò il loro primo grande successo internazionale, Baby Come Back. Il singolo scalò le classifiche di mezzo mondo e arrivò al primo posto della Billboard Hot 100, restandoci per due settimane consecutive. 

Nel 1987 Ronn Moss viene scelto per interpretare Ridge Forrester nella soap opera Beautiful. Insieme a lui vengono scelti anche John McCook, nei panni di suo padre Eric Forrester, Susan Flannery, nei panni di sua madre Stephanie Douglas Forrester e Katherine Kelly Lang, nei panni della sua compagna di vita Brooke Logan. Ronn Moss insieme a Katherine Kelly Lang detiene il record di maggiori puntate interpretate fino ad oggi. Il ruolo di Ridge ha dato a Moss una grandissima fama in tutto il mondo, e il suo personaggio è uno dei più amati di tutti i tempi.

ronn moss

Grazie a questa parte, Moss ha ricevuto molti riconoscimenti come attore, tra cui 7 nomination ai Soap Opera Digest Awards, oltre ad altri numerosi premi internazionali.

Nel 2012 a sorpresa Ronn Moss non rinnova il contratto con la soap abbandonando il ruolo di Ridge Forrester dopo 25 anni; l’attore ha girato la sua ultima puntata il 14 agosto 2012; l’episodio è andato in onda negli USA il mese successivo mentre in Italia la puntata viene trasmessa il 12 luglio 2013. A1462

Come era Ronn Moss negli anni ’70 ai tempi dei Player

ronn_moss_player_anni_70

Ronn Moss (Ridge) ai tempi di Beautiful – VIDEO

ronn_moss_ridge_beautiful

ronn_moss_beautiful_anni_90_00

Eccolo negli ultimi tempi (2012/2015) 

ronn_moss_oggi

Ronn-Moss-come-è

ronn_moss_2014

Testo tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Ronn_Moss

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.