PAUL GLASER / DAVID SOLBERG – Starsky & Hutch – Come sono Come erano

STARSKY & HUTCH

stursky_Hutch_oggi_serie_tv_come_sono_giovani

Paul Michael Glaser (Cambridge, 25 marzo 1943) è un attore e regista statunitense.

Nato nel Massachusetts, frequentò l’università di Tulane, dove fu compagno di stanza del regista Bruce Paltrow. Completò la sua formazione con un master in teatro nel 1966, e con un secondo master in recitazione e regia nel 1967.
Raggiunse la maggiore notorietà come attore tra il 1975 e il 1979, interpretando il ruolo del detective David Starsky al fianco di David Soul nella serie poliziesca Starsky & Hutch, di cui diresse vari episodi.


Dopo l’esperienza di Starsky e Hutch, Glaser continuò la sua carriera in televisione e nel cinema, soprattutto come regista. Oltre a dirigere episodi di varie serie televisive, curò nel 1987 la regia de L’implacabile con Arnold Schwarzenegger, e nel 1992 quella di Vincere insieme (The Cutting Edge). Glaser è inoltre il regista del film Kazaam conShaquille O’Neal.
Nel 2004 è tornato sul grande schermo come attore al fianco di Jack Nicholson in Tutto può succedere, nonché con un piccolo cameo nella scena finale del film “Starsky & Hutch” (in cui compare anche David Soul). Nel 2007 interpreta il ruolo del presidente di un Network in Live! – Ascolti record al primo colpo.

David Soul, nome d’arte di David Richard Solberg (Chicago, 28 agosto 1943), è un attore e cantante statunitense.

Starsky-Hutch-starsky-and-hutch-1975-

Nato in una famiglia di origini norvegesi, trascorse l’infanzia viaggiando molto tra Europa e America al seguito del padre, pastoreluterano impegnato nel secondo dopoguerra in missioni umanitarie in Germania.

Si fece poi apprezzare dal grande pubblico come attore in alcuni telefilm, tra cui Star Trek. Nel 1973 recitò nel film Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan al fianco di Clint Eastwood. La maggiore notorietà giunse però nel 1975, con il ruolo del detective Hutchinson in Starsky e Hutch.

Nel corso degli anni settanta, Soul si affermò anche come cantante, raggiungendo per ben due volte la prima posizione nelle chart inglese e americana con i singoli Don’t Give Up On Us e Silver Lady. Nel 1979 interpretò il ruolo di Ben Mears nella miniserie televisiva Le notti di Salem.

Negli anni ottanta frequentò meno assiduamente le scene, limitandosi ad apparire come ospite in programmi televisivi e a interpretare ruoli minori in qualche film. Negli stessi anni ebbe problemi di alcolismo, che sconfisse dopo una lunga cura.

Nel 1987 comparve nello sceneggiato televisivo italiano Il segreto del Sahara, interpretando il ruolo dello spietato Ryker, capo di un gruppo armato di disertori della Legione Straniera.

All’inizio degli anni novanta si trasferì a Londra, dove rilanciò la sua carriera di attore nei teatri del West End. Divenne cittadino britannico nel settembre del 2004, ma decise di mantenere anche la cittadinanza americana. A1564 

starsky & Hutch serie tv come erano prima before young

Paul Glaser Come era (Starsky)

paul glaser starsky & hutch giovane young

Come è adesso nel 2011 Paul Glaser 

paul glaser oggi ora now starsky & hutch

Come era David Solberg (Hutch)

david solberg starsky & hutch prima giovane before

Come è nel 2011 David Soul  

david soulberg ora nel 2011 starsky & hutch

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.