PASTA DIVELLA – (Anni 90)

VIDEO 1 VIDEO 2 – Lo spot del 1991 della pasta e quello dei biscotti – Clicca per vedere
——————————————————————————————————————————————————————
Curiosando 70 80 90 vi aspetta anche su FACEBOOKDiventa FAN CLICCANDO QUI:


—————————————————————————————————————————————————————–

Ogni successo ha il suo segreto. E tutti i grandi obiettivi hanno bisogno di validi presupposti.
La F. DIVELLA S.p.A. è produttrice di pasta di semola di grano duro da più di 120 anni: è una storia iniziata nel 1890 per mano del fondatore Francesco Divella che realizza a Rutigliano (Bari), piccolo comune agricolo nel centro delle vaste pianure pugliesi, il suo primo molino per la macinazione del grano.

L’impianto è di piccole dimensioni ma è dotato di una robusta macina in pietra francese che è diventata il simbolo dell’azienda: la produzione di pasta è limitata a 1000 Kg al giorno, 10 soli formati diversi ma di grande qualità. A cavallo degli anni 80 e 90 arriva la grande svolta: un notevole investimento potenzia ulteriormente il pastificio e porta a una significativa estensione della struttura produttiva portando,   nei moderni stabilimenti di Rutigliano e Noicattaro (nei quali lavorano complessivamente 250 dipendenti), la produzione di ogni giorno  a  1000 tonnellate di semola di grano duro, 350 tonnellate di farina di grano tenero e 700 tonnellate di pasta. Recentemente ha iniziato a produrre anche biscotti.





free counters
Precedente  
STRAGE DELLA QUESTURA DI MILANO - (17/05/1973) Successivo  
G.I. JOE - (Dagli Anni 60)

2 commenti su “PASTA DIVELLA – (Anni 90)

  1. monaco william il said:

    Dentro un pacchetto della Vostra pastina(semi di melone) con scadenza 31/12/2015 ho trovato della pastina tarmata! Chiaro che pastina vecchissima è stata introdotta dentro sacchetti nuovissimi. Ne ho comperati due che conservo. posso avere spiegazioni? In mancanza porterò i pacchetti all’ufficio di igiene. Distinti saluti. William Monaco.

    • curiosando708090 il said:

      Mi dispiace ma questo non è il sito della pasta Divella ma un sito amatoriale dove si tratta di tutto ciò che c’era nel quarantennio 60/90. Nel caso specifico abbiamo trattato degli spot anni 80 e 90 della pasta Divella…. cerca in rete il sito ufficiale e rivolgiti a loro . Grazie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.