PASTA DIVELLA – (Anni 90)

Pasta Divella

 

VIDEO 1 – Lo spot del 1991 – Clicca per vedere

Ogni successo ha il suo segreto. E tutti i grandi obiettivi hanno bisogno di validi presupposti.
La F. DIVELLA S.p.A. è produttrice di pasta di semola di grano duro da più di 120 anni: è una storia iniziata nel 1890 per mano del fondatore Francesco Divella che realizza a Rutigliano (Bari), piccolo comune agricolo nel centro delle vaste pianure pugliesi, il suo primo molino per la macinazione del grano.

L’impianto è di piccole dimensioni ma è dotato di una robusta macina in pietra francese che è diventata il simbolo dell’azienda: la produzione di pasta è limitata a 1000 Kg al giorno, 10 soli formati diversi ma di grande qualità. A cavallo degli anni 80 e 90 arriva la grande svolta: un notevole investimento potenzia ulteriormente il pastificio e porta a una significativa estensione della struttura produttiva portando,   nei moderni stabilimenti di Rutigliano e Noicattaro (nei quali lavorano complessivamente 250 dipendenti), la produzione di ogni giorno  a  1000 tonnellate di semola di grano duro, 350 tonnellate di farina di grano tenero e 700 tonnellate di pasta. Recentemente ha iniziato a produrre anche biscotti.

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “PASTA DIVELLA – (Anni 90)”

  1. Dentro un pacchetto della Vostra pastina(semi di melone) con scadenza 31/12/2015 ho trovato della pastina tarmata! Chiaro che pastina vecchissima è stata introdotta dentro sacchetti nuovissimi. Ne ho comperati due che conservo. posso avere spiegazioni? In mancanza porterò i pacchetti all’ufficio di igiene. Distinti saluti. William Monaco.

    1. Mi dispiace ma questo non è il sito della pasta Divella ma un sito amatoriale dove si tratta di tutto ciò che c’era nel quarantennio 60/90. Nel caso specifico abbiamo trattato degli spot anni 80 e 90 della pasta Divella…. cerca in rete il sito ufficiale e rivolgiti a loro . Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.