NIKKA COSTA – Come era e Come è

Nikka Costanikka costa

Nikka Costa

Nikka Costa, nome d’arte di Domenica Costa (Tokyo, 4 giugno 1972), è una cantante statunitense.

Il suo nome in Italia è legato al successo ottenuto all’età di 8 anni con la hit (Out Here) On My Own.

Figlia del noto compositore e arrangiatore Don Costa e dalla cantante Terry Ray, iniziò ancora bambina la sua carriera di cantante, nel 1981, con la canzone(Out Here) On My Own che in breve diventò una hit mondiale, ad eccezione degli Stati Uniti, volutamente evitati da Costa che voleva mantenere l’infanzia della figlia priva di problemi derivanti da un eventuale successo troppo grande. La canzone però era già nota negli USA in quanto parte della colonna sonora del film Saranno famosi, interpretata però da Irene Cara.

Deus ex machina dell’intera produzione fu Tony Renis, amico della famiglia Costa e noto talent scout, che infatti lanciò Nikka inizialmente sul mercato italiano, per l’etichetta CGD. A seguito di questo successo, l’album eponimo pubblicato nello stesso autunno ottenne un discreto successo di vendite, in parte uguagliato l’anno seguente con l’album Fairy Tales, mentre relativamente alla classifica dei singoli, non ebbero riscontro i successivi So Glad I have You e I Believe in Love, né, l’anno seguente, I Believe in Fairy Tales.

Dopo un lungo periodo di ritiro dalle scene iniziato con la morte del padre (avvenuta nel 1983) e intervallato da una partecipazione al Festival di Sanremo 1990 (dove, abbinata a Mietta e Amedeo Minghi, si esibì con All for the Love, versione inglese di Vattene amore) e un tour col cantautore Stefano Sani, la Costa è tornata alla ribalta con un album nel 2001 intitolato Everybody Got Their Something e contenente brani destinati a un grande successo come Push & Pull (inserito nella soundtrack di Blow, con Johnny Depp), Like a Feather e la title track Everybody Got Their Something, presente anche nel telefilm Buffy l’ammazzavampiri.

L’album successivo, Can’t Never did Nothin’ (uscito nel 2005), le permetterà di iniziare fruttuose collaborazioni con artisti del calibro di Prince e Lenny Kravitz. A0797

 Come era –  VIDEO  

Come è poi cambiata – VIDEO 2  

Articolo completo su NIKKA COSTA con le sue FOTO più sexi in formato integrale – Qui ora

nikka costa

nikka_costa_oggi_2014

Eccola oggi … anche senza trucco

nikka costa

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Nikka_Costa

Sito ufficiale: http://www.nikkacosta.com/

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.