NIEVES NAVARRO ( Susan Scott ) Mitica attrice anni 60 e 70 – Come era e Come è

Susan Scott

Spezzone di film – Clicca Sopra

Nieves Navarro (Almería, 10 novembre 1938) è un’attrice spagnola.

Ha lavorato molto in Italia a fianco di attori famosi, come Totò e Lino Banfi. Ha adottato per alcuni film lo pseudonimo anglofono Susan Scott. Sposata con il regista e produttore italiano Luciano Ercoli, recentemente è tornata ad abitare in Spagna insieme al marito.

Susan Scott – Biografia

susan scott
Con il mito TOTO’ in Toyò d’Arabia

Inizia la carriera di attrice cinematografica in Italia a fianco di Totò nel film Totò d’Arabia nel 1964, coproduzione italo-spagnola, interpretando Doris, una bellissima spia al servizio dell’Intelligence Service britannica, che ammalia lo sceicco del Kuwait Ali el Buzur e che permette a Totò di guidare contro di lei la cavalcata delle 100 mogli delle sceicco ingelosite.

susan scott

Nel 1972 Nieves è tra i protagonisti del film La morte accarezza a mezzanotte, per la regia di Luciano Ercoli, che diventa suo marito. Successivamente la sua carriera passa dal genere spaghetti western al giallo, fino ad approdare alla commedia erotica italiana, dove diventa una delle principali partner di Lino Banfi e Renzo Montagnana.

Articolo completo su NIEVES NAVARRO con le FOTO più seducenti in formato integrale – Qui ora

susan scott

Nel 1981 una delle sue ultime apparizioni, nel film Miele di donna, diretto da Angelucci con la Spaak, la Goldmisth,Fernando Rey e Luc Merenda.La sua carriera declina progressivamente, e fino al 1989 non gira più nulla. Interpreta Fiori di zucca al fianco di Marina Suma, fino all’ultimo film ufficiale, Casa di piacere, che chiude di fatto la sua carriera. da quel momento si ritira dagli schermi, intervenendo solo a serate celebrative sul cinema.

susan scott

Susan Scott poteva avere una carriera sicuramente con ruoli più importanti, ma è rimasta prigioniera di un clichè che francamente le hanno cucito addosso: quello della bellona tutta forme. Un vero peccato, perchè aveva i mezzi per diventare un’autentica protagonista.

Susan Scott nel cinema

susan scott

susan scott

susan scott

susan scott

Come era Nieves Navarro ( Susan Scott )

susan scott

Come è nel 2011 -Nieves Navarro ( Susan Scott )

susan scott

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “NIEVES NAVARRO ( Susan Scott ) Mitica attrice anni 60 e 70 – Come era e Come è”

  1. Grandissima e bravissima attrice ma anche una bellissima donna.pensavo si chiamasse Susan Scott invece e’ il suo nome d’arte mentre quello vero e’ Nieves Navarro.Sula sua biografia mancano molti dati,figli,marito e residenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.