NEW SONG / WHAT IS LOVE – Howard Jones – (1983)

HOWARD JONES

howard jones new sogn

Il VIDEO di New song  – Clicca Sopra

What is love ? VIDEO – Clicca Qui

Howard Jones (Southampton, 23 febbraio 1955) è un pianista, tastierista e cantante inglese, icona del synthpop degli anni ottanta.

Howard Jones – Biografia

Howard esordì nel 1983 con il singolo New Song il quale, aldilà di ogni aspettativa, si piazzò in breve tempo ai vertici delle hit parade europee, seguito a ruota da un’altra hit What is love, che si piazzò al secondo posto delle classifiche britanniche, e la più introspettiva ed affascinante Hide and seek, che introdusse gli aspetti più spirituali della personalità artistica di Howard Jones.

Nel 1984 il primo album, Human’s Lib, entrò direttamente al primo posto in Inghilterra, conquistando il disco di platino e consacrando così Jones ed i suoi sintetizzatori al grande pubblico mondiale (disco d’oro in Germania, Italia, Usa, Giappone ed Australia).

Il secondo album, Dream into action del 1985, bissò e moltiplicò il successo del primo, con successi quali Like To Get To Know You Well, Look Mama, Things Can Only Get Better e soprattutto No one is to blame, che scalò le hit parade americane piazzandosi al primo posto e che a tutt’oggi annovera oltre 3 milioni di passaggi su stazioni radio dei soli Stati Uniti.

Il disco restò per oltre un anno nelle classifiche statunitensi, facendo di Howard Jones uno dei pochi artisti inglesi ad aver effettivamente raggiunto capillarmente la popolarità negli USA. Nel 1986 HoJo, come è affettuosamente soprannominato dai fans, è eletto dai lettori di Rolling Stone “miglior tastierista dell’anno”.

Fra il 1987 ed il 1992, la Warner pubblica ulteriori tre dischi: One to One, Cross that line e In the Running, a ciascuno dei quali ha fatto seguito il rispettivo tour mondiale che ha visto Jones esibirsi in location storiche quali il Madison Square Garden di New York ed il Forum di Los Angeles. a0098

Howard Jones oggi

Testo tratto e modificatohttp://it.wikipedia.org/wiki/Howard_Jones_(musicista_britannico)

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.