NADIA CASSINI – Come era e Come è

nadia-cassini-mionigonna-1972
Nadia Cassini nel 1972 in minigonna

Nadia Cassini, nome d’arte di Gianna Lou Müller (Woodstock, 2 gennaio 1949), è un’attrice, showgirl e cantante statunitense, di origine italo-tedesca, interprete di film della commedia erotica all’italiana negli anni settanta e ottanta. Il padre tedesco (il ballerino Harrison Muller) e la madre italiana (il nonno materno, Gianni Noto, era siciliano) erano attori di vaudeville e la figlia nacque durante una tournée. Lasciata la famiglia in giovane età, la futura attrice si dedica a svariati lavori, come cantante di night club, ballerina di fila, fotomodella e indossatrice. In quel periodo fu l’amante dello scrittore belga Georges Simenon. Nel 1968 sposò il conte Igor Cassini, noto giornalista statunitense con lo pseudonimo di Cholly Knickerbocker e fratello dello stilista Oleg.

Tutte le FOTO più belle (anche di Playboy e Playmen) nel formato originale – Qui ora

Nadia Cassini e il Ritiro dalle scene

Alla fine degli anni ottanta Nadia sparisce dalle scene. Ciò fu dovuto in parte alla rottura del contratto con Mediaset, e in parte ad un intervento di chirurgia plastica al naso di esito devastante, che comportò ustioni di terzo grado su tutto il viso e l’amputazione di parte del padiglione auricolare destro. Nadia, sempre più in crisi professionale, oltre che affettiva, inizia a bere. Riesce comunque a disintossicarsi, grazie al sostegno della madre e della figlia che la fanno ricoverare in una clinica specializzata negli Stati Uniti.

nadia_cassini_giovane_commedia_sexi

Tuttavia il motivo principale del suo abbandono cinematografico è da attribuirsi forse al fatto di essere stata considerata una “donna oggetto” della televisione italiana, sfruttata esclusivamente solo per la bellezza del suo corpo, come del resto ha ribadito nella trasmissione di Rai 2 Ricominciare, andata in onda mercoledì 23 luglio 2008. Dopo il ritiro dalle scene italiane, Nadia ha dapprima lavorato presso la televisione francese, per poi ritornare in America per motivi personali. A1410

Tutte le FOTO più belle (anche di Playboy e Playmen) nel formato originale – Qui ora

Come era Nadia negli anni ’70

Nadia (Gianna Lou Müller) nel 1970
           Nadia ( Gianna Lou Müller ) nel 1970

Nadia_cassini-balletto
Nadia in un balletto durante una delle tante trasmissione televisiva

nadia cassini trasmissione rai
           Ancora in trasmissione RAI

nadia cassini giovane young
          Nadia nella commedia erotica italiana

Come era Nadia intorno al 2008/2009

ora-nadia-cassini

nadia-cassini-anni-00

nadia_cassini_oggi

nadia-cassini-ora-2009

nadia_cassini_barbara_durso_2015_mediaset
Nadia Cassini e Barbara D’Urso nel 2015
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “NADIA CASSINI – Come era e Come è”

  1. Gianna Lou Muller Nadia Cassini, io, Mara Hurlow ho avuto la fortuna di stare con lei per circa un anno nel suo appartamento a Palazzo Torlonia Ero la nanny dei suoi due cagnolini maltesi Pucci e Gigolo’ aveva anche uno spinone scozzese Lucky che pero apparteneva piu al Conte Igor Cassini, ma di quest ultimo se ne occupava Domenico un tipo ‘butler’
    Nadia era molto bella, i miei amici erano tutti innamorati di lei, mi venivano a trovare piu per vedere lei; l’ho aiutata a fare i bagagli quando ha lasciato il conte Igor per scappare con Yorgo. Voyagis, Io ho dovuto dire al Conte che lei se n era andata per sempre. Mi aveva anche proposto di stare con lei e fare la nanny della sua bambina in arrivo, ma io sono tornata a London dove vivo tutt’ora l’ho cercata tanto ma poi mi sono coinvolta nella mia vita amorosa/matrimoniale e ho lasciato perdere tutto. poter comunicare con lei sarebbe A M A Z I N G! Era una persona molto bella dentro e fuori, non me la dimentichero mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.