Meteore di Curiosando … Chi ricorda MAGDA KONOPKA ?

MAGDA KONOPKA

MAGDA KONOPKA

Eccola in una scena di Satanik – Clicca Sopra

Episodio della serie Tv Attenti a quei due – Clicca Qui

—————————————————————————————————

Magda (Magdalena Novina) Konopka, talvolta accreditata come Magda Konopke (Varsavia, 1943), è un’attrice e modella polacca che ha goduto di popolarità in Italia particolarmente fra gli anni sessanta e gli anni settanta per i ruoli erotici ricoperti in diversi film.

MAGDA KONOPKA

Attiva anche in televisione e ricordata per la sua avvenenza, è stata interprete di b-movie (western, thriller, poliziotteschi, ecc.).

Magda Konopka – La Biografia

MAGDA KONOPKA

Nata in una famiglia cattolica ed aristocratica (madre archeologa e padre alto ufficiale proprietario di appezzamenti di terreno e cavalli) e pronipote di un soldato che combatté nelle guerre napoleoniche, Madga Konopka si trasferì con la famiglia a Londra alla fine del 1950.

MAGDA KONOPKA

Dopo un periodo in cui lavorò come modella, il collega italiano Massimo Serato la convinse a recarsi a Roma, dove nel 1965 ottenne la sua prima parte nel film Thrilling. Nel dicembre dello stesso anno, Konopka sposò il miliardario franco-canadese Jean-Louis Dessy, ma i due si separarono alla primavera successiva.

MAGDA KONOPKA

A gennaio e ad agosto 1967 comparve sulla copertina del settimanale Tempo, posando poi per la copertina del numero di maggio 1970 di Penthouse. Nel gennaio 1967 e nel novembre 1970 venne ritratta sulle pagine di Playmen.

MAGDA KONOPKA

Magda in quegli anni è una star nel jet set, non c’è festa che non la veda presente, non c’è party trasgressivo dove manchi come protagonista assoluta, le riviste italiane le dedicano copertine, arriva persino a posare per Penthouse, interpreta Satanik nel film omonimo di Piero Vivarelli, dove si esibisce in una memorabile e sensuale danza tutta inguainata di nero, il suo ruolo forse di maggior prestigio.

MAGDA KONOPKA

I suoi ultimi film vennero distribuiti nei tardi anni settanta fra cui ci piace ricordare Satanik (1968); Quando i Dinosauri si mordevano la coda – (1970); Blindman (1971); Lucky Luciano (1973); Il vizio ha le calze nere (1975)

MAGDA KONOPKA

Eccola con Ringo Star in Blindman

web



free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*