Ma che fine ha fatto MEGAN GALE … testimonial Vodafone anni ’90 ?

MEGAN GALE

Megan Gale

Uno degli spot Omnitel che l’ha lanciata – Clicca Sopra

Megan Kate Gale (Perth, 7 agosto 1975) è una modella e attrice australiana. È nota soprattutto in Italia e nel suo paese natio grazie agli spot pubblicitari per Omnitel/Vodafone di cui è stata protagonista dal 1999 al 2006.

Megan Gale – Biografia

Megan Gale

Megan Gale ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda nel 1994, grazie alla sua vittoria in un concorso; ha poi raggiunto una certa fama nel 1999, come protagonista di un fortunato spot televisivo per la società di telefonia mobile italiana Omnitel (ora Vodafone Omnitel NV). Nel suo primo spot faceva la parte di una ricercata che veniva fermata mentre guidava e a cui venivano prese le impronte digitali.

Megan Gale

Complice il successo di tale spot, Megan Gale ha continuato ad essere il volto delle campagne pubblicitarie (tra cui quella per il lancio internazionale del marchio britannico) di Omnitel/Vodafone sino al 2005, quando la compagnia telefonica ha deciso di non procedere ad un ulteriore rinnovo del contratto con la modella australiana.

In seguito, è stata per breve tempo testimonial Lepel promuovendo i suoi capi di intimo. È ritornata poi nel 2008 in una nuova pubblicità per la Vodafone Omnitel NV in occasione delle feste, dicendo “Non potevo mancare”. In aggiunta alla propria attività di modella e testimonial pubblicitaria,

CLICCA SOPRA PER NOSTRO SITO CON OLTRE 500 COME ERANO e COME SONO

Megan Gale ha partecipato anche ad alcune produzioni cinematografiche, fra cui una piccola parte nel film Stealth – Arma suprema (2005) e recitando nei panni di se stessa nei film Vacanze di Natale 2000 (1999, diretto da Carlo Vanzina), Body Guards – Guardie del corpo (2000, di Neri Parenti), con Massimo Boldi e Christian De Sica, e Stregati dalla luna (2001).

Megan Gale
Megan Gale presenta Sanremo del 2001 – (Ansa)

Ha inoltre condotto assieme a Raffaella Carrà il Festival di Sanremo 2001. In Australia ha condotto degli show del canale tv Nine Network e ha sfilato per diversi anni per lo stilista David Jones, fino al 2008, quando ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle. Megan Gale vive in Svizzera e in Australia dove si è trasferita definitivamente e dove ha trovato l’amore (il giocatore di football australiano Shaun Hampson) ed è diventata mamma di un maschietto, a maggio 2014.

Megan Gale

Fra i suoi hobby si annoverano lo sci e la caccia, inoltre la modella si diletta a suonare il didgeridoo, uno strumento a fiato, antenato della moderna tromba, proveniente dall’Australia, difatti la showgirl è nota per il suo interesse alla salvaguardia dei diritti degli aborigeni  di cui è ambasciatrice, ma continua a sognare il cinema.

Megan Gale

A sorpresa, l’abbiamo ritrovata nel 2015 nel terzo film della Saga Mad Max di George Miller. Era infatti l’irriconoscibile Valkirye, che si aggirava semisvestita nel deserto, protagonista dell’action movie Mad Max: Fury Road. A0629

Megan Gale

E quando a maggio 2015 ha solcato il red carpet del 68esimo Festival di Cannes ha incantato di nuovo tutti, come se il tempo non fosse mai passato. E il mondo fosse ancora “tutto intorno a lei”…

Megan Gale

 Ed infine eccola oggi anche al naturale dal suo profilo Instagram

Megan Gale

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.