La triste storia MATTHEW GARBER mitico Michael Banks in Mary Poppins – (1956/1977)

Matthew Garber

Matthew garber

Matthew Garber … il tributo – Clicca Sopra

Matthew Garber (Londra, 25 marzo 1956 – Hampstead, 13 giugno 1977) è stato un attore inglese, attivo come attore bambino tra il 1963 e il 1967, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Michael Banks nel film della Walt Disney, Mary Poppins (1964).

Matthew Garber – La Biografia

Matthew garber

Matthew Garber nacque a Londra, in Inghilterra e studiò presso il St Paul’s Primary School (Winchmore Hill) e nel Highgate School. Fece il suo debutto sul grande schermo all’età di sette anni, nel film della Disney, Le tre vite della gatta Tomasina (1964). In quello stesso anno, lui e la co-star Karen Dotrice furono scelti per interpretare la parte di Michael e Jane, i bambini di George Banks (David Tomlinson), nel film Mary Poppins.

Matthew garber

Il film Mary Poppins vinse cinque premi Oscar e rese famosi i due piccoli protagonisti. Garber e Dotrice fecero un altro film insieme, La gnomo mobile (1967), dove interpretarono i nipoti di un arcigno miliardario che si occupava del settore del legname, interpretato da Walter Brennan.

Matthew garber

Garber morì il 13 giugno 1977 nel Royal Free Hospital di Hampstead, Londra per una pancreatite emorragica alla prematura età di 21 anni, ma la causa della sua morte non è certa; riposa nel cimitero di East Finchley, nel quartiere londinese di Barnet. Il 24 ottobre 2004, in un programma televisivo inglese, Fergus Garber, il fratello minore di Garber, disse ai reporter che Matthew aveva contratto l’epatite a causa di un pezzo di carne infetta che aveva mangiato in India e che la causa della sua morte non era dovuta a nessuna droga. Nel 2004 venne proclamato Disney Legend, unitamente a Karen Dotrice.

Filmografia

  • Le tre vite della gatta Tomasina, regia di Don Chaffey (1963)
  • Mary Poppins, regia di Robert Stevenson (1964)
  • La gnomo mobile, regia di Robert Stevenson (1967)

Matthew garber

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.