(I’LL NEVER BE) MARIA MAGDALENA – Sandra – (1985)

Maria Magdalena

maria magdalena sandra

Video di Maria Magdalena in HQ – Clicca Qui

Sandra Cretu (nata Sandra Lauer; Saarbrücken, 18 maggio 1962) è una cantante tedesca, nata da madre austriaca (Karin Lauer) e padre francese (Robert Eltern). Lo stesso giorno, cinque anni prima, è nato a Bucarest, Romania, colui che sarebbe stato per circa vent’anni compagno di vita e padre dei suoi figli, Michael Cretu, dal quale ha divorziato nel novembre 2007.

All’età di sedici anni divenne la vocalist e ballerina di una pop band femminile chiamata Arabesque. Numerosi gli album e i singoli realizzati, numerose le esibizioni dal vivo. Il successo venne a mancare in Europa, per ritrovarlo tuttavia in una nazione quale il Giappone, dove la band vendette sei milioni di copie di dischi. Il trio rimase in attività dal 1978 al 1984, quando Sandra incontrò Michael Cretu in una sala di registrazione; i due si innamorarono e decisero di andare a vivere insieme a Monaco di Baviera, Germania, dove Michael era sotto contratto con l’etichetta Virgin.

Gli anni ottanta

maria-magdalena-sandra

L’esordio di Sandra come cantante solista è avvenuto con il singolo Japan Ist Weit, cover in tedesco di Big in Japan, successo della pop band Alphaville. Un pezzo raro da collezione, soprattutto per la presenza del brano inedito Sekunden, non inserito in altri album. Il 1985 fu un anno fortunato: Michael Cretu spopolò nelle classifiche europee con Samurai e il progetto Moti Special.

Sandra si fece strada con il primo successo internazionale (I’ll Never Be) Maria Magdalena, che riscosse grande successo in Europa e parte del mondo, portando la cantante ai primi posti delle classifiche europee. A seguire furono pubblicati altri singoli di successo come In the Heat of the Night, ai primi posti delle classifiche europee, e Little Girl, anche questo singolo di discreto successo. Questi singoli erano stati estratti dal primo album di Sandra, intitolatoThe Long Play, che ottenne un ottimo successo ed era stato pubblicato dalla Virgin, etichetta discografica alla quale è sempre rimasta legata.

(I’ll Never Be) Maria Magdalena

(I’ll Never Be) Maria Magdalena (talvolta identificata anche più semplicemente come Maria Magdalena) è un singolo della cantante tedesca Sandra, pubblicato nel 1985 dall’etichetta discografica Virgin.

La canzone, tra le più conosciute e di successo della cantante, è stata scritta da Michael Cretu, Hubert Kemmler, Richard W. Palmer-James e Markus Löhr e prodotta dallo stesso Cretu.  Era contenuta nell’album di debutto della cantante, The Long Play, da cui è stata estratta come primo singolo, raggiungendo la vetta delle classifiche di numerosi paesi europei.

Negli anni seguenti al successo, la canzone è stata inserita in numerose raccolte della cantante, sia in versione originale che in versione remix e reinterpretazioni. a1331

Nel sito anche il post di come è oggi Sandra …. con tante belle foto. Cercalo ….

Classifiche  

Classifica (1985) Posizione raggiunta
Svizzera 1
Germania 1
Austria 1
Svezia 1
Norvegia 1
Paesi Bassi 2
Italia 3
Francia 5
Regno Unito (1985) 91
Regno Unito (1986) 87

sandra maria magdalenaTesto tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Sandra_(cantante)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.