LOVE GAMES – Level 42 – (1981)

Love Games
level 42 love games

I Level 42 VIDEO live – Clicca Qui

I Level 42 sono un gruppo musicale new wave britannico, attivo dal 1979.

Il nome della band fu ispirato dalla lettura del romanzo di fantascienza Guida galattica per gli autostoppisti, scritto da Douglas Adams, dove il numero 42 è «la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto».

Il sound ibrido dei Level 42 è caratterizzato dal roboante basso elettrico di Mark King, maestro nella tecnica dello slap, dal falsetto di Mike Lindup e dagli arrangiamenti sempre originali. Il loro primo singolo, Love meeting love, uscì nel 1980 per l’etichetta Elite 4 di Andy Sojka. Nel 1981 firmarono un contratto con la Polydor con la quale pubblicarono il loro primo album omonimo contenente la loro prima hit Love Games.

Gli amici di Lucca e dintorni ricorderanno in particolar modo questo disco in quanto era utilizzato dal mitico Riccardo Cioni come brano d’apertura alla discoteca Green Ship di Nave proprio nel 1981.   

Il 01 maggio del 2019 è morto, per cause non ancora dichiarate, all’età di 64 anni l’ex chitarrista dei Level 42 Rowland ‘Boon’ Gould. A confermarlo è un messaggio pubblicato sul suo account Twitter dal leader della band inglese Mark King.

level 42

Gould è stato un membro fondatore della band nel 1979 insieme a suo fratello Phil e a Mark King. Lasciò la formazione nel 1987, ma continuò a scrivere testi per loro e fece una speciale ‘reunion’ sul palco con la band nel 2012. A0784

love games

Testo tratto e modificatohttp://it.wikipedia.org/wiki/Level_42

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.