LORY DEL SANTO – Come era e Come è

Lory del Santo

Loredana “Lory” Del Santo (Povegliano Veronese, 28 settembre 1958) è una showgirl italiana.

Dopo aver esordito come valletta del Festivalbar nel 1975, tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta come attrice di numerosi film di genere italiani, ha partecipato a diversi varietà televisivi; in particolare, ha avuto il ruolo di “bigliettaia” nel programma di Antonio Ricci Drive In in onda su Italia 1 negli anni ottanta.

Negli anni successivi è stata spesso al centro delle cronache rosa ed è tornata alla ribalta nel 2005, vincendo la terza edizione dell’Isola dei famosi; successivamente ha spesso partecipato come opinionista a diversi programmi televisivi, pubblicato un’autobiografia e partecipato come concorrente a un secondo reality show, la quarta edizione de La fattoria.

Lory del santo
Lory Del Santo a Miss Universo

Debutta giovanissima come valletta al Festivalbar 1975; è nel 1981 che diviene nota in TV nel programma Tagli, ritagli e frattaglie, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo, in cui impersona la sexy-archivista, muta e svampita, che porta in studio documenti provenienti dalle Teche RAI.

Nello stesso periodo vengono pubblicati alcuni servizi fotografici nei quali Lory compare nuda. In seguito partecipa a programmi come Drive InSponsor CityBum Bum all’italiana eStupido hotel. Nel 1980 ha partecipato a Miss Universo come concorrente italiana.

Il suo impegno maggiore in campo lavorativo è come attrice: diventa protagonista di alcuni dei film di genere che hanno segnato la storia del cinema italiano degli anni ottanta, tra cui spiccaW la foca (1982) di Nando Cicero. Nella seconda metà degli anni ottanta la Del Santo si ritira a vita privata. Ricomparirà sulle scene solo nel 2005 come concorrente della terza edizione del reality condotto da Simona Ventura, L’isola dei famosi, che la vide vincitrice dell’edizione con il 75% dei voti.

Successivamente ha spesso partecipato come opinionista a diversi programmi televisivi, pubblicato un’autobiografia e partecipato come concorrente ad altri reality show: nel 2009 alla quarta edizione de La fattoria, nel 2016 alla quinta di Pechino Express e nel 2018 alla terza del Grande Fratello VIP.

Lory del Santo ed Eric Clepton – Foto Olycom

La Del Santo è stata a lungo alla ribalta della cronaca rosa: fece molto discutere la sua relazione col celebre chitarrista blues Eric Clapton che le dedicò una canzone (Lady of Verona). Si conobbero nel 1985, durante la tournée italiana di Clapton. I due ebbero un figlio il 21 agosto 1986, Conor, tragicamente morto il 20 marzo 1991 cadendo dall’appartamento di New York in cui la famiglia viveva, al 53º piano di un grattacielo.

Dall’unione con il produttore cinematografico Silvio Sardi ha avuto poi, nel 1992, il figlio Devin.

Dall’unione con un uomo, di cui non ha mai voluto rivelare l’identità, diventò madre nel 1999 di Loren Del Santo; a settembre 2018 la Del Santo rivela che suo figlio Loren si è suicidato alcune settimane prima, a 19 anni, a Miami. Il figlio Loren soffriva di anedonia, correlata soprattutto a un disturbo dissociativo di identità ma anche a un possibile disturbo schizoide di personalità. A0405

Come era Lory Del Santo

Lory Del Santo al Drive In
Lory Del Santo al Drive In

Come è Lory Del Santo 

lory-del Santo 2014

Lory del santo come è plastica

Lory del Santo

lory del santo oggi

lory del santo
Lory del Santo al naturale – 2016 – Foto Olycom
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.