LILLI CARATI (1956/2014) – Come era da giovane e prima di morire

Lilli Carati

lilli carati


Lilli Carati, nome d’arte di Ileana Caravati (Varese, 23 settembre 1956- Varese, 20 ottobre 2014), è stata un’attrice cinematografica italiana, nota soprattutto per aver interpretato negli anni settanta e ottanta numerosi film appartenenti al cinema di genere.

Nata in una famiglia di commercianti, iniziò la sua carriera nel mondo della moda, frequentando una scuola di indossatrici: la sua bellezza la fece arrivare finalista al concorso di Miss Italia 1974 (l’8 settembre a Reggio Calabria, considerata una delle più belle edizioni curate da Enzo Mirigliani) dove arrivò al secondo posto con il titolo di Miss Eleganza e la sua bellezza non passò inosservata.

lilli carati

La Carati venne infatti scritturata da Franco Cristaldi, che sedeva in veste di giurato, per la Vides Cinematografica. Partecipò quindi a varie pellicole comico-erotiche di un certo successo, e interpretò anche, a differenza di altre colleghe di quegli anni, ruoli su altri generi cinematografici, spaziando dal comico al drammatico, dal poliziottesco alla commedia all’erotico e all’exploitation. 

Nel 2011 sarebbe dovuta ritornare, dopo 24 anni, su di un set cinematografico, recitando nel film thriller di Luigi Pastore La fiaba di Dorian come protagonista principale, ma proprio in quel periodo le viene diagnosticato un tumore al cervello, per cui l’attrice è stata costretta a rinunciare alla parte ed a subire diverse operazioni chirurgiche, che inizialmente sembravano aver avuto effetti positivi.

Purtroppo a causa del perdurare di questa malattia, Lilli Carati è morta a Varese, il 20 ottobre del 2014, all’età di 58 anni. Nella categoria Attori un post completo del  suo profilo …. 

Come era Lilli Carati

lilli carati

Articolo completo su LILLI CARATI con le sue FOTO e COPERTINE più seducenti in formato integrale – Qui ora

Come era Lilli Carati nel 2011

lilli carati oggi

lilli carati

lilli carati oggi

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Lilli_Carati

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.