Le meteore della serie HAPPY DAYS – SPADINO e CHUCK CUNNIGHAM

happy days

happy days

Happy Days è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti d’America dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli USA a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.

La mitica Sigla di apertura – Clicca Sopra

Il telefilm, ambientato a Milwaukee, è imperniato sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham.

happy days

In questo sito abbiamo già parlato ampiamente della serie e dei suoi personaggi principali (anche come sono oggi) in diversi altri articoli che potrete facilmente trovare riservandoci adesso di trattare, in questo post, invece, alcuni dei personaggi secondari che sono scomparsi misteriosamente durante le varie stagioni il più delle volte senza neppure spiegazioni.

Sicuramente i due che maggiormente tutti ricorderanno sono, senza dubbio, Spadino (cugino di Fonzie) e Chuck Cunningham (fratello maggiore di Richie) ma … vediamo nello specifico:

happy Days
I personaggi più noti con la famiglia al completo del fratello maggiore (Gavan O’Herlihy)
  • Charles “Chuck” Cunningham (stagioni 1-2), interpretato da Gavan O’Herlihy e da Randolph Roberts. Nella prima stagione e nella prima puntata della seconda appare anche il figlio maggiore dei Cunningham, Chuck, studente di college e giocatore di basket che vive solo. Uscirà di scena senza alcuna spiegazione ed i protagonisti si comporteranno come se non fosse mai esistito. Questo tipo di scomparsa, utilizzata in altri serial statunitensi, è stata denominata proprio Sindrome di Chuck Cunningham (Chuck Cunningham Syndrome).

happy days

Gavan O’Herlihy (Dublino, 29 aprile 1954) è un attore irlandese, naturalizzato statunitense. Noto per avere interpretato in alcune puntate della prima serie del telefilm Happy Days, il ruolo del figlio maggiore “Chuck”, nella famiglia Cunningham.

happy days
Gavan O’Herlihy oggi

Figlio dell’attore Dan O’Herlihy, da giovane si dedicò allo sport, diventando tennista di buon livello. Ha al suo attivo una quindicina di film.

happy days
La famiglia al completo con il fratello maggiore (Randolph Roberts)

Randolph Roberts (a.k.a. Will Roberts) (nato il 15 ottobre 1946) è un attore americano noto per essere il secondo attore (dopo Gavan O’Herlihy) a interpretare il fratello maggiore di Richie Cunningham, Chuck, in 2 episodi di Happy Days. Ha anche ottenuto il ruolo principale in Wicked, Wicked (1973) e ha svolto un ruolo minore in Logan’s Run (1976).

happy days

Alla fine, Roberts ha lasciato la sua carriera di attore e divenne supervisore della formazione per l’ITT Technical Institute di San Diego.

happy days

happy days
Randolph Roberts oggi
  • Raymond “Spadino” Fonzarelli (stagioni 2-4), interpretato da Danny Butch. Soprannominato “Spike” nell’originale, è il cugino di Fonzie che però chiama “zio” a causa della differenza d’età. A0863

HAPPY DAYS

HAPPY DAYS

HAPPY DAYS
Spadino Ieri e Oggi
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.