JAGERMEISTER – Raz Degan ma non solo – ( dal 1934 )

Jagermeister

I famosi Spot con Raz Degan – Clicca Sopra

Jagermeister

Jagermeister è un amaro tedesco a base di erbe prodotto in Germania dal 1934 che si inserisce nella tradizione dei liquori digestivi di produzione centro europea come il Gammel Dansk, l’Unicum, il Gorki List o la Becherovka, ma allo stesso tempo se ne allontana per il suo gusto meno amaro e più amabile.

Jagermeister

La sua antica formula combina ben 56 varietà di erbe, radici, frutti e spezie macerati in alcol, la sua ricetta è un segreto commerciale dall’anno della sua nascita. Jägermeister si consuma come digestivo, liscio o ghiacciato, ma si presta molto anche alla preparazione di cocktail.

jagermeister_spot

Diffusione e heavy metal  

La scalata al successo di Jagermeister comincia nel 1973 quando appare sulla maglia dei calciatori della squadra di calcio dell’Eintracht Braunschweig, si tratta di una delle prime sponsorizzazioni nel mondo del calcio. Negli stessi anni l’amaro comincia ad essere esportato in tutto il mondo, ma il grande successo arriva grazie all’idea dell’imprenditore americano Sidney Frank di legare Jägermeister alle feste selvagge delle band heavy metal come Metallica, Pantera e Slayer. Jägermeister oggi viene esportato in più di 60 paesi.

Tormentoni pubblicitari 

Jagermeister

In Italia diventa particolarmente famoso uno spot degli anni ‘90 in cui il modello Raz Degan dice: “Non bevevo Jagermeister perché… sono fatti miei!”.   A0094

Degna di nota anche la massiccia presenza di pagine pubblicitarie di tanti quotidiani e settimanali soprattutto degli anni ’70. La Jägermeister, grazie ad una campagna pubblicitaria semplice e geniale, uguale nella struttura (Bevo Jägermeister perché…), ma diversa nella sostanza, riuscì a conquistare una importante fetta di mercato che detiene ancora oggi dopo 40 anni.

Estratto pagine pubblicitarie anni ’70

Jagermeister

Jagermeister

 Mentre qui siamo nei ’90 con Raz Degan

raz_degan_spot_1995

jagermeister_spot_raz_degan

Jagermeister con Raz Degan

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.