Mickey Mouse Club – IL CLUB DI TOPOLINO la Tv dei ragazzi – (1955/1996)

Il Club di Topolino

il club di topolino

La mitica Sigla di apertura – Clicca Sopra

Il club di Topolino (The Mickey Mouse Club) è stato un programma televisivo per ragazzi creato da Walt Disney nel 1955, trasmesso inizialmente dalla ABC, fino al 1959, per poi approdare sul Disney Channel.

Il Club di Topolino Il programma

il club di topolino

Il programma era composto prevalentemente da giovanissimi presentatori. La prima serie venne trasmessa in USA dal 1955 al 1958; dal 1962 venne trasmessa in altri Paesi, tra cui l’Italia nella mitica TV dei ragazzi tanto cara alle nostre generazioni.

Ogni puntata presentava cartoni animati, documentari e telefilm a puntate; inoltre venivano invitati ospiti famosi. Fra gli attori che parteciparono allo show vi fu anche l’attore Roy Barcroft, noto per i suoi ruoli in film e serial cinematografici western.

il club di topolino

La sigla di apertura e di chiusura era costituita da un cartone animato in cui Topolino dirigeva una banda, formata da personaggi di Walt Disney, che suonava e cantava la Marcia di Topolino, composta da Jimmy Dodd.

il club di topolino

Dopo la prima serie ne vennero realizzate altre. Verso gli inizi degli anni novanta il programma fu modificato per stare al passo di altri show di successo, per questo fu introdotta una nuova generazione di presentatori.

il club di topolino

Tra questi vi furono le future star Christina Aguilera, Justin Timberlake, JC Chasez, Britney Spears, Keri Russell e Ryan Gosling. La trasmissione è andata in onda fino al 1996. A0261

il club di topolino

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.