HONDA DEAUVILLE – (Dal 1998) – Giappone

 honda deauville nt 650 1998
Honda NT 650 Deauville – 1998 –

Ecco l’ Honda Deauville – Clicca Sopra

——————————————————————————————————————————————–
Curiosando 70 80 90 vi aspetta anche su FACEBOOKDiventa FAN CLICCA QUI:
——————————————————————————————————————————————–

La Honda Deauville (NT650V fino al 2005 e successivamente NT700V) è una motocicletta stradale da turismo prodotta dalla casa motociclistica giapponese Honda dal 1998.

Il Contesto 

La moto è una stradale semicarenata per uso turistico, erede diretta della Pacific Coast 800 e della NTV 650 Revere, dalla quale ha ereditato il motore, il telaio e la trasmissione a cardano. Integra le borse nella carrozzeria (16 e 18 litri nella prima edizione), vani per piccoli oggetti integrati nella semicarena ai lati del manubrio e del parabrezza. Ai lati del cruscotto ci sono gli alloggiamenti per gli altoparlanti da 10 cm. La sella è comoda e ben imbottita ed il maniglione per il passeggero si afferra bene in qualunque condizione.

La NT 650 V

 donda deauville 200
Honda NT 650 Deauville 

Nella prima versione, prodotta dal 1998 al 2005, il motore è un bicilindrico a V di 52° di 647 cm³, monoalbero a camme in testa e 6 valvole, rapporto di compressione di 9,2:1, con una potenza di 41 kW. L’alimentazione era affidata a 2 carburatori da 36 a valvola piatta. All’anteriore era dotata di una forcella da 41 mm, cerchio da 17″ e pneumatico da 120, mentre al posteriore era presente il forcellone con mono ammortizzatore regolabile nel precarico e pneumatico da 150 su cerchio da 17″. La frenata era all’anteriore con un doppio disco da 296 mm con pinze a 3 pistoncini, mentre al posteriore vi era un disco da 276 mm con pinza ad un pistoncino.

La NT 700 V 

 honda deauville nt 700 2009
Honda NT 700 Deauville – 2009 –

Dal 2006 è in commercio la nuova versione (NT700V) che presenta linee più tese, parabrezza regolabile ed un motore rivisto per adeguarsi alle nuove norme anti-inquinamento, ma lascia il telaio e le sospensioni inalterate. La cilindrata è stata portata ad 680 cm³, e il bicilindrico passa dalle 6 alle 8 valvole e adotta ora l’iniezione elettronica PGM-FI con corpi farfallati da 40. Il rapporto di compressione è salito a 10:1 e la potenza erogata è di 48,3 kW. Per quello che riguarda i freni mentre all’anteriore sono rimasti inalterati, al posteriore ora appare la pinza a doppio pistoncino. ( 5dic14 )

Honda Deauville

Honda NT 650 Deauville - Strumentazione -
Honda NT 650 Deauville – Strumentazione –

Honda Deuville
Honda Deuville

Honda NT 700V Deauville – 2010 –

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo