ELEONORA BRIGLIADORI – Annunciatrici Mediaset Come era Come è e cosa fa adesso

Eleonora Brigliadori

eleonora Brigliadori

Eleonora Brigliadori in Rimini Rimini – Clicca Sopra

Eleonora Brigliadori (Milano, 18 febbraio 1960) è un’attrice, conduttrice televisiva e annunciatrice televisiva italiana.

Ha esordito come annunciatrice televisiva per l’allora neonata Canale 5, dal 1980 al 1983. Successivamente ha condotto alcuni programmi sia sulle reti Fininvest sia sulla RAI, per poi consolidarsi come attrice di film per il cinema e per la televisione.

Negli anni duemila è tornata a essere un volto popolare per la televisione partecipando come concorrente ad alcuni reality show.

Eleonora Brigliadori – Biografia

eleonora Brigliadori
Eleonora Brigliadori fine anni ’70

Dopo un inizio di carriera come modella, è comparsa per la prima volta in televisione nel 1977 come telefonista di Portobello, programma della RAI condotto da Enzo Tortora. Dal 1980 ha invece esordito come annunciatrice televisiva per la neonata emittente privata Canale 5, facendosi notare per lo stile differente dai canoni convenzionali degli annunci televisivi in onda sulla RAI, salutando gli spettatori con frasi più dirette e cordiali come “cari amici” o “a più tardi“. In particolare, fece discutere l’opinione pubblica per l’annuncio trasmesso la sera del 16 settembre 1982 quando, oltre ad annunciare la puntata di Dallas che stava per andare in onda, comunicò al pubblico le sue imminenti nozze. Ha abbandonato l’incarico di volto di Canale 5nel 1983.

eleonora Brigliadori

Nel 1982 ha interpretato per le reti RAI il ruolo di Flaminia nella miniserie televisiva Delitto di stato ispirata a un romanzo storico di Maria Bellonci.

Sulle reti Fininvest è stata conduttrice di Falpalà (Canale 5, primavera del 1983, rotocalco televisivo di moda e costume, e della manifestazione musicale Azzurro 1984. Nel 1985 ha lasciato le reti Fininvest per condurre su Rai 1 insieme con Pippo Baudo e Heather Parisi lo show del sabato sera Fantastico 5.

eleonora Brigliadori

Nella stagione televisione 1990/1991 ha condotto insieme con Fabio Fazio Fantastico Bis, striscia quotidiana legata all’omonima trasmissione di prima serata di Rai 1. Sempre per il piccolo schermo, ha partecipato alla serie TV Tre passi nel delitto con Gioele Dix (1993) e al film tv di Rai 2 Due madri per Rocco, del 1994.

Nel cinema ha interpretato ruoli in diverse commedie italiane, da Rimini Rimini a Sono un fenomeno paranormale (accanto ad Alberto Sordi), comparendo anche nel film erotico La cintura. Nei successivi anni novanta si sono diradate le sue interpretazioni sul “grande schermo”, dove è tornata nel 2005 interpretando una parte in Notte prima degli esami. Nel 2006 ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci, su Rai1.

eleonora Brigliadori

Di pari passo con il successivo disimpegno come conduttrice televisiva, si è dedicata maggiormente ai ruoli di attrice in teatro e nelle fiction come nella soap opera Incantesimo 9 – dove ha interpretato il ruolo di Viviana amica di Elena Curti, interpretata da Giorgia Bongianni – trasmessa nel 2007 su Rai1.

Nel 2011 è stata tra i protagonisti dell’ottava edizione del reality show L’isola dei famosi, andato in onda su Rai 2, giungendo fino alla semifinale. A1301

Eleonora Brigliadori negli anni ’80

eleonora Brigliadori

eleonora Brigliadori

Negli ultimi anni assume posizioni radicali e controverse nell’ambito della salute umana, soprattutto contro l’uso della chemioterapia quale cura al tumore, attaccando duramente scienza, ricerca, case farmaceutiche e medici,

Le sue esternazioni in merito l’hanno portata nel 2016 prima a un duro scontro con Maurizio Costanzo, che l’allontanò durante una puntata del suo Maurizio Costanzo Show, e poi a una pesante lite con Nadia Toffa, inviata della trasmissione Le Iene.

Nel 2018 avrebbe dovuto partecipare in coppia con il figlio, a Pechino Express, in onda da fine settembre su Rai 2. Contestualmente viene reso noto che da circa un anno e mezzo l’attrice preferisce utilizzare lo pseudonimo di Aaron Nöel[. A causa di alcune sue dichiarazioni nei confronti di Nadia Toffa, la coppia viene esclusa dal cast del programma.

Eleonora Brigliadori oggi

eleonora Brigliadori

eleonora Brigliadori
eleonora Brigliadori

Ed infine … senza trucco all’Isola dei Famosi 2011

eleonora Brigliadori

Testo tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Eleonora_Brigliadori

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.