EL CAMPERO – ( Camperos ) – Voglia di Anni ’80

Camperos

El Campero Vintage camperos

El Campero / Camperos

El Campero è il marchio tricolore Made in Siena specializzato in elaborate cinture e in originali accessori di pelletteria, ma soprattutto negli irrinunciabili Camperos must have che negli anni ‘80 si sono imposti fra i paninari e i cultori dello streetstyle evoluto, con una matrice storica d’eccezione.

camperos

Una tradizione che inizia nel 1960, fondata sulla passione per la qualità.

L’azienda toscana oggi guidata da un gruppo di imprenditori al timone della società Sorore, ha rieditato il classico stivale dal tacco basso e dalla punta rotonda, legato originariamente alla divisa da lavoro dei campesinos e dei mandriani argentini del XVIII secolo e rivissuto successivamente dal brand toscano in una chiave urbana e country-chic e con un gusto squisitamente italiano.

camperos
L’immancabile scatola di Grasso di foca 

El Campero è molto più di uno stivale. A definirne l’identità fra tradizione e innovazione, oltre a un design raffinato e a lavorazioni esclusive ottenute conuna ricerca maniacale e all’inventiva di un team stilistico capitanato da Michele Guidi, concorrono alcuni elementi iconici.

el campero camperos anni 80

Dal monogramma stilizzato del brand, impresso a fuoco sul collo dello stivale, passando per l’etichetta cucita all’interno di ogni singolo modello quasi fosse una morbida camicia, la borchia a stella con otto punte visibile all’interno del tacco sinistro, fino alle suole incise a ferro rovente, ricavate dal cuoio più pregiato proveniente dai migliori allevamenti italiani.

La suola è animata infine da una pennellata rossa appena accennata che lascia il segno sul cammino degli uomini e delle donne più esigenti in tutto il mondo, i nuovi proseliti del marchio alla ricerca della qualità assoluta. A0496

el-campero-originale-anni-80s-
El Campero anni 80s

El Campero borsa vintage
El Campero borsa vintage

El Campero anni 80s
El Campero anni 80s
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo