DEBRA FEUER – Mitiche attrici anni ’80

Debra Feuer

debra feuer

Debra Lee Feuer (Las Vegas, 12 gennaio 1959) è un’attrice statunitense.

Tra i film interpretati più importanti possiamo citare: Moment by MomentThe Hollywood KnightsVivere e morire a Los AngelesMacGruder & Loud e insieme ad Adriano Celentano nel film Il burbero. Nel 1988 recita accanto all’allora marito Mickey Rourke nel film Homeboy. È apparsa anche in altre note serie tv come Miami ViceCrime StoryVega$ e Starsky & Hutch.

debra feuer

Debra Feuer – Biografia

Primogenita di sei figli è cresciuta a Las Vegas in una famiglia benestante e fin da bambina ha sempre coltivato il sogno di diventare un’attrice, tanto che è andata a studiare in una scuola di recitazione dopo aver terminato gli studi alla Chaperel. Il padre, Ron Feuer, è un musicista e la madre, Rusty Feuer, è una ballerina che ha preso parte a qualche film in ruoli minori. La sorella Tamara è una pittrice.

Il fratello Ian è stato un giocatore di calcio professionista in Belgio e in Inghilterra.

debra feuer

È stata sposata con l’attore Mickey Rourke, dal 31 gennaio 1981 fino al divorzio avvenuto nel 1990. Successivamente è stata legata al cameraman Scott Fuller (con il quale nel 1998 ha avuto una figlia di nome Jessica Ruby) Debra Feuer attualmente è un insegnante che vive a Los Angeles facendo yoga.

Carriera

debra feuer

Appare per la prima volta in un ruolo minore nel film del 1977 Al di là della ragione di Telly Savalas col nome di Debbie Feuer, successivamente lavora in diversi film sia per il cinema che per la televisione, come Coppia di regine, suo primo ruolo da protagonista, Attimo per attimo insieme a John Travolta, The Hollywood Knights, che la rese celebre, Red Flag The Ultimate Game. Nel 1981, durante le riprese di Hardcase, conosce Mickey Rourke, con il quale si sposa immediatamente dopo la conclusione del film.

debra feuer

Nel 1985, dopo qualche anno di pausa, viene chiamata dal regista William Friedkin in Vivere e morire a Los Angeles accanto a Willem Dafoe per interpretare il ruolo della seducente “pupa” del boss Bianca Torres, ruolo che le farà guadagnare una certa fama a livello internazionale. Nel 1986 Debra Feuer viene scelta da Castellano e Pipolo come partner di Adriano Celentano nel film Il burbero nei panni dell’avvenente cameriera Mary Cimino.

debra feuer

Nel 1988 è insieme al marito Mickey Rourke in Homeboy di Michael Seresin, che racconta la storia di un pugile che s’innamora di una ragazza di campagna, dove recita la parte di Ruby. Nello stesso anno prende parte ad un episodio di Miami ViceCongiura di palazzo nelle vesti di Celeste Carrera. Nel 1989 è nel cast di Desperado: The Outlaw Wars, terzo e ultimo capitolo della saga western, come Maggie, la donna di Sikes.

Successivamente inizia il declino della sua popolarità e prende parte ad alcune produzioni minori, quali l’horror La regina dell’inferno (1990), Under Cover of Darkness (1992) e due cortometraggi, Frank’s Angel (1995) e No Pussyfooting (2000).

Curiosità

Nel 1987 ha rifiutato di prendere parte come protagonista (ruolo che dopo il suo rifiuto andò a Kim Basinger) al film 9 settimane e ½, in cui ha lavorato anche l’allora marito Mickey Rourke, perché riteneva che le scene del film in cui doveva apparire fossero troppo hard . A0248

debra feuer

Testo tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Debra_Feuer

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.