DEBORA CAPRIOGLIO … che fine ha fatto, come era e come è oggi

Debora Caprioglio

Foto by Wikipedia

 

DEBORA CAPRIOGLIO
CLICCA SOPRA per nostro NUOVO SITO con oltre 500 personaggi famosi IERI e OGGI

Debora Caprioglio, all’anagrafe Deborah (Venezia, 3 maggio 1968), è un’attrice e showgirl italiana.

Carriera

debora caprioglio

Nata il 3 maggio 1968 a Mestre, frazione della terraferma veneziana, a diciassette anni vinse il concorso Un volto per il cinema e poco dopo fu notata dal famoso attore e regista Klaus Kinski, del quale divenne fidanzata e che la lanciò nel mondo del cinema inizialmente come comparsa non accreditata in Nosferatu a Venezia (1988), di Augusto Caminito, per poi farla debuttare nello stesso anno come protagonista, al suo fianco, in Grandi cacciatori, sempre di Caminito, e Kinski Paganini (1989), rivisitazione della vita del celebre violinista da lui anche diretta, presentato tra mille polemiche al Festival di Cannes.

In seguito fu tra le protagoniste del remake de La maschera del demonio diretto da Lamberto Bava e, dopo la fine del fidanzamento con Kinski, fu Tinto Brass a farla conoscere definitivamente al grande pubblico affidandole la parte della protagonista nel film erotico Paprika (1991).

debora caprioglio

Nello stesso anno conduce un programma in seconda serata, Conviene far bene l’amore,trasmesso su varie emittenti locali, e presenta su Canale 5 con Luca Barbareschi la gara canora Sapore di mare.

Dopo il thriller erotico Spiando Marina di Sergio Martino ed il comico Saint Tropez – Saint Tropez di Castellano e Pipolo (entrambi girati nel 1992), Debora Caprioglio cambiò totalmente registro e nel 1994, interpretando un ruolo drammatico in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi, decide di abbandonare l’immagine della ragazza prosperosa e sensuale. Dopo Albergo Roma (1996), di Ugo Chiti, abbandona infatti il cinema per dedicarsi al teatro (al fianco di attori del calibro di Mario Scaccia, Franco Branciaroli, Mariano Rigillo e Corrado Tedeschi) e alla televisione, recitando in numerose miniserie e film TV.

debora caprioglio

Dal 2003 al 2006 ha partecipato alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo su Canale 5, inizialmente come ospite fisso e in seguito come co-conduttrice. Nel 2007 ha partecipato come concorrente alla quinta edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Rai 2, classificandosi al secondo posto con il 25% dei voti.

Articolo completo su DEBORA CAPRIOGLIO con le FOTO e COPERTINE più sexi della rete in formato integrale – qui ora

Nel 2012 è tra i protagonisti del cinepanettone campione d’incassi Colpi di fulmine, diretto da Neri Parenti, e di Questo nostro amore, serie televisiva in onda su Rai 1 diretta da Luca Ribuoli, dove recita a fianco a Neri Marcorè e Anna Valle: prende parte anche alla seconda stagione della fiction nel 2014, ma solo per un episodio. Nello stesso anno è nel cast di due produzioni cinematografiche: Il pretore, di Giulio Base, e La nostra terra, di Giulio Manfredonia.

Vita privata

Il 7 settembre 2008 si è sposata con l’attore e regista Angelo Maresca. A0684

Ecco Debora Caprioglio fin dalla fine anni ’80

debora caprioglio

 

 

debora caprioglio

 

 

debora caprioglio

debora caprioglio

debora caprioglio
Qui all’isola dei famosi

Testo e spunti tratti da: https://it.wikipedia.org/wiki/Debora_Caprioglio

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Una risposta a “DEBORA CAPRIOGLIO … che fine ha fatto, come era e come è oggi”

  1. L’ho vista negli scorsi mesi al teatro quirino di Roma con gianfaranco Jannuzzo.
    E’ ancora una bellissima donna
    Guido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.