CHIPs – Come erano e Come sono

Chips

CHIPS CAST come erano

 CHiPs è una serie televisiva statunitense andata in onda tra il 1977 e il 1983 sulla rete televisiva NBC. In Italia viene spesso riproposta da diverse emittenti.

CHIPs – Personaggi ieri e oggi 

Francis Lwellyn “Frank” Poncherello “Ponch” 

Erik estrada giovane nel 1977

Frank Poncherello, interpretato da Erik Estrada, “Ponch” per gli amici, è il vero protagonista del telefilm. Nella prima puntata, “Il pilota”, gli mancano pochi giorni di prova dovuti al suo comportamento troppo imprevedibile per un agente CHP e nonostante diverse volte la sua ironia causi degli episodi poco simpatici agli occhi del sergente Getraer, riesce a terminare il periodo di prova ed acquistare la fiducia del sergente;

senonché al termine della puntata per aver fatto andare fuori strada, involontariamente, la moglie di un personaggio influente il suo periodo di prova viene prolungato ulteriormente e così gli sceneggiatori risolvono il problema di non dover separare la coppia ponch e jon. Infatti gli agenti CHP non lavorano quasi mai in coppia ma sempre da soli.

Ponch resta sei anni su sei nel cast del telefilm e recita in quasi tutte le puntate, ad eccezione della prima parte della quinta serie nella quale il personaggio fu sostituito da Steve McLeish.

Erik Estrada nel 2013

Eirk estrada ponciarello chips come è adesso ora

Negli ultimi anni Estrada pur diradando la sua attività è stato guest-star in popolari telefilm come Lizzie McGuire con Hilary Duff, Scrubs e La vita secondo Jim con James Belushi, ed è apparso in alcuni film per la televisione.

Jonathan A. “Jon” Baker 

Larry wilcox jon baker chips giovane

chips jon baker larry wilcox come era giovane

Jon Baker, interpretato da Larry Wilcox, compagno di Poncherello dalla prima alla quinta stagione, è un agente modello, anche perché le disgrazie capitano solitamente al suo compagno: puntuale, serio nel suo lavoro e Getraer ne è molto soddisfatto.

Dopo l’abbandono di Steve McLeish, con il quale Baker aveva recitato all’inizio della quinta stagione, Larry Wilcox decise di lasciare il cast, probabilmente perché i suoi rapporti con Erik Estrada (che non erano mai stati molto buoni) divennero sempre più negativi. Tornerà nel cast per il film del 1998 nei panni di capitano del CHP.

larry wilcox jon baker chips oggi

Nel 1982 Wilcox abbandonò la serie televisiva per dedicarsi ad altri progetti. Ha formato la sua compagnia di produzione propria, la Wilcox Productions. Ha inoltre proseguito recitazione e regia.

Wilcox è stato produttore esecutivo di un film-tv, con protagonista Jamie Lee Curtis.

Si era riunito, brevemente, sullo schermo con Estrada in uno show, e poi di nuovo nel 1998 nel film, “CHiPs 99”. Wilcox dice che parla ancora con Estrada un paio di volte l’anno. Negli ultimi anni Wilcox è stato Presidente e Chief Executive Officer di The Hub UC Group, Inc, una società pubblica per la Pink-OTCBB con il simbolo (UCHB.PK), che è attualmente in fase di avvio del progetto Montana Mine, per l’estrazioni di zaffiri e oro. L’azienda sta inoltre producendo dei pozzi petroliferi in Illinois.

Sergente Joseph Joe Getraer

Robert Pine

Robert Pine, pseudonimo di Granville Whitelaw Pine (Scarsdale, 10 luglio 1941), è un attore statunitense.

È conosciuto per aver interpretato dal 1977 al 1983 il ruolo del Sergente Joseph Joe Getraer nella serie televisiva della NBC CHiPs e per il ruolo di Stephen Logan nella soap opera Beautiful. Ha avuto anche una parte in una puntata della serie televisiva Supercar.

Ha avuto piccole parti in telefilm come Star Trek: VoyagerMagnum P.I. e Six Feet Under, mentre per il cinema ha ottenuto delle piccole parti in Independence Day in Red Eye e in JAG – Avvocati in divisa

Sposato dal 1969 con l’attrice Gwynne Gilford, ha due figli: l’attore Chris e Katherine. A1209

Sargente Joseph Joe Getraer ieri e oggi

Robert pine chips oggi

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.