CHiPs – Serie Televisiva – (1977/1983)

Chips                                 CHIPS SERIE TV SIGLA

 La mitica sigla di apertura – Clicca Sopra

 Inseguimento mozzafiato a…una Fiat 128 – Clicca 

CHiPs è una serie televisiva statunitense andata in onda tra il 1977 e il 1983 sulla rete televisiva NBC. In Italia viene spesso riproposta da diverse emittenti.

Chips – Prima Stagione (1977-1978, 22 episodi)

Nella prima stagione i personaggi sono, oltre a Ponch e John, Baricza, Fritz, il sergente Getraer e dopo qualche puntata anche Grossman. Il momento in cui i due agenti entrano in autostrada per la prima volta viene adottata la sigla che si ripete per tutte le puntate dopo una breve introduzione.

CHIPS serie tv cast

Seconda Stagione (1978-1979, 23 episodi)

Dalla seconda stagione comincia lo strepitoso successo del telefilm. Arrivano nel gruppo l’agente Cindy Cahill e soprattutto il meccanico Harlan; la musica della sigla cambia, diventando più veloce e meno jazzata. La nuova versione della sigla di John Parker, come pure la musica dei titoli di coda, fu arrangiata da Alan Silvestri, compositore e direttore d’orchestra che ha poi realizzato le colonne sonore di film famosissimi (Ritorno al Futuro, Forrest Gump, Cast Away, Lilo & Stitch, Una Notte al Museo ecc. ecc.). A partire dal primo episodio di questa stagione in totale furono 108 gli episodi musicati da Alan Silvestri nei 6 anni fra il 16 settembre 1978 ed il 6 febbraio 1983, su di un totale di 139 episodi di tutta la serie.

Terza Stagione (1979-1980, 24 episodi)

Nella terza stagione Bonnie Clark (Randi Oakes) rimpiazza Sindy Cahill, arriva anche Jeb Turner (Michael Dorn). Tutti i personaggi rimangono invariati fino alla quinta stagione

CHIPS PONCIARELLO

Quarta Stagione (1980-1981, 21 episodi)

La quarta stagione segna l’inizio delle puntate più moderne di CHiPs. Dalla quarta stagione le puntate si svolgono soprattutto nei pressi del porto, nelle zone di Long Beach, abbandonando l’originale autostrada in cui si svolgevano le puntate della prima e seconda serie.

Quinta Stagione (1981-1982, 27 episodi)

chips_riprese_stemma1

La quinta è la stagione più lunga: ben 27 puntate. In alcune delle prime puntate Ponch viene spesso sostituito da Steve McLeish (Bruce Jenner) perché quest’ultimo doveva rinnovare il contratto con la MGM Television. A metà della stagione Larry Wilcox comincia ad avere la tentazione di andarsene.

Sesta stagione (1982-1983, 22 episodi)

CHiPs tv show image Erik Estrada and Larry Wilcox

Nella sesta stagione lasciano il cast Jon, Baricza, Bonnie e Turner. Ponch, il Sergente Gaetrer, Grossman e Harlan, invece, decidono di restare. Cambiano tante cose dalla quinta alla sesta stagione: la sigla iniziale e quella finale hanno un arrangiamento più beat, i personaggi (Bobby Nelson sostituisce Jon, Kathy Linahan sostituisce Bonnie, Benjamin Webster sostituisce Turner). Durante la stagione Bruce Nelson sostituisce il fratello Bobby e di conseguenza si decide di dare spazio anche a lui nella sigla. A0538

chips episodiTesto tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/CHiPs

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo