CHE FINE ha fatto e COME E’ oggi FABRIZIA CARMINATI ?

Fabrizia Carminati

fabrizia_carminati_finivest_valletta_mike_bongiorno

Fabrizia Carminati ad Help – Clicca Sopra

Fabrizia Carminati (Bergamo, 16 dicembre 1955) è un’annunciatrice televisiva e personaggio televisivo italiano, tra i “pionieri” dell’avventura Fininvest, prodromo di Mediaset.

Ha esordito prendendo parte a numerose trasmissioni degli anni ottanta targate Fininvest, affiancando spesso Mike Bongiorno. In particolare è stata la prima valletta del primo quiz condotto da Bongiorno nella tv privata, I sogni nel cassetto, andato in onda su Telemilano, successivamente rinominata Canale 5.

1982_bis_fabrizia_carminati

Successivamente ha affiancato Bongiorno nel quiz mattutino Bis e ha condotto un altro gioco nella medesima fascia oraria, Help!, affiancando nelle varie edizioni i presentatori Stefano Santospago, Marco Columbro, e i Gatti di Vicolo Miracoli. Quest’ultimo quiz trasmesso dal 1983 al 1985 prima da Canale 5 alle 11.15, poi su Italia 1 alle 13.30 e poi di nuovo su Canale 5 come pre-serale alle 18.30.

fabrizia_carminati_help

È stata inoltre una delle giovani signorine buonasera con le quali Canale 5, Italia 1 e Rete 4, sul modello allora in voga della RAI, annunciano i programmi in palinsesto, mentre appare anche in sketch nei contenitori di cartoni animati.

Al 1986 risale la sua unica partecipazione cinematografica, con ruolo di co-protagonista, nella pellicola diretta da Bruno Corbucci Le volpi della notte: con Viola Valentino (Anna) e Pamela Prati (Miriam), è Elena, giovane e attraente agente speciale della questura di Roma.

fabrizia-carminati-valletta-di-mike-primo-volto-noto-femminile_anni_80

Dopo aver partecipato a Un fantastico tragico venerdì su Rete 4 nel 1987, nel 1988, è stata sponsor di una catena di negozi di elettrodomestici, chiamato Ideka. Con lei c’era il noto presentatore di Telemarket, Alessandro Orlando. Nel 1990 è passata in RAI dove ha affiancato Raffaella Carrà nella prima edizione di Ricomincio da due – Weekend con Raffaella e in seguito, tornata in Mediaset, è diventata inviata per il programma di Rete 4 Buon pomeriggio.

fabrizia carminati

Successivamente ha provato la politica, candidandosi in Forza Italia alle elezioni europee del 2004,senza però essere eletta.

Dopo anni di assenza dal piccolo schermo è apparsa come ospite, nella primavera del 2007, in una puntata di Quelli che… il calcio (Rai 2) mentre nell’estate successiva è stata il personaggio misterioso in una puntata di Cultura Moderna (Canale 5).

la_soubrettedisco_fabrizia_carminati

Carriera (parziale)

         Televisione

  • Bis
  • Help!
  • Zodiaco
  • I sogni nel cassetto
  • Sempre insieme

         Cinema

  • Le volpi della notte

         Musica

  • La soubrette – 45 giri  

fabrizia_carminati_valletta_fininvest_che_fine_ha_fatto

Ancora belle immagini di Fabrizia Carminati da giovane

 

fabrizia Carminati

fabrizia carminati

Ecco Fabrizia Carminati oggi (2014)

fabrizia_carminati-donne-beppe-grillo-silvio-berlusconi

Fabrizia_carminati_oggi

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.