CAROLINA e STEFANIA DI MONACO – Come erano e Come sono

Carolina e Stephanie di Monaco

carolina stephanie e grace kelly 1972
Grace Kelly con le figlie Carolina e Stephanie nel 1972 – Foto OGGI

Carolina di Monaco

Carolina Luisa Margherita Grimaldi, principessa di Hannover, terza in linea di successione al trono del Monaco (Monaco, 23 gennaio1957), è la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, nonché sorella del principe Alberto II e di Stéphanie.

Studia a Parigi, riceve il baccalaureato (diploma di scuola superiore) con lode nel 1974 e completa gli studi alla Sorbona, dove si laurea in filosofia. Parla cinque lingue: francese, inglese, italiano, tedesco, spagnolo.

carolina di monaco principessa

Il 28 giugno 1978 sposa Philippe Junot, banchiere parigino, ma divorzia dopo soli due anni. Otterrà l’annullamento dalla Sacra Rota nel 1992. Il 29 dicembre 1983 sposa Stefano Casiraghi, campione sportivo, erede di una ricca famiglia lombarda, dal quale avrà tre figli:

  • Andrea Albert Pierre Casiraghi (1984)
  • Charlotte Marie Pomeline Casiraghi (1986)
  • Pierre Rainier Stefano Casiraghi (1987)

Il secondo matrimonio si concluderà tragicamente con la morte di Casiraghi in un incidente nautico nell’ottobre 1990. Dal 1990 al 1995 la principessa Caroline si lega sentimentalmente all’attore francese Vincent Lindon.

Il 23 gennaio 1999 sposa Ernesto Augusto di Hannover, principe di Hannover, duca di Brunswick e Lunenburg, principe di Gran Bretagna ed Irlanda, capo ed erede del casato di Hannover. Dal matrimonio con il principe di Hannover è nata una figlia:

  • Alexandra di Hannover, nata il 20 luglio 1999, a Vöcklabruck, Austria; 419° in linea di successione al trono britannico, se di religione protestante.

Stefania di Monaco

stephanie di monaco 1981 oggi

Stéphanie di Monaco, nome completo Stefania Maria Elisabetta Grimaldi (Monaco, 1º febbraio 1965), è la terza figlia della principessa Grace e del principe Ranieri III di Monaco e sorella di Carolina e del principe Alberto.

Nel 1982 subì delle gravi ferite, pur sopravvivendo al tragico incidente stradale dove morì sua madre Grace Kelly.

Ha seguito un corso di stilista d’abbigliamento ed ha creato una propria linea di costumi da bagno “Pool Position”, dove non ha esitato lei stessa a presentare i modelli sfilando. Oltre ai costumi, creò un profumo.

Nel 1986 apre a Monaco un café-bar e un negozio di abbigliamento specializzato in jeans, di cui ancora oggi si occupa personalmente.

stefania di monaco anni 80

Nel 1986 diviene cantante seguendo l’onda della musica dance anni ottanta con il successo a 45 giri Ouragan (successo destinato ad un’altra cantante francese, Jeanne Mas, che rifiutò). Il disco resterà circa quattro mesi nelle classifiche delle radio e giornali di cui per dieci settimane alla posizione numero uno. Particolare successo ebbe il video clip della canzone, girato sull’isola di Mauritius dove tra l’altro per degli istanti Stéphanie è a bordo di una Rolls Royce presa dalla collezione privata delle auto d’epoca di suo padre Ranieri III di Monaco.

Dopo la morte di suo padre nel 2005, diviene la presidentessa del Festival internazionale del Circo di Monte Carlo, creato da suo padre. A0892

Carolina di Monaco come era

carolina
Press Photo by Göksin Sipahioglu

carolina di monaco 1978

carlina di monaco giovane

Stephanie giovane

stefania di monaco paris match copertina

oggi stephanie di monaco 1991

stephanie-di-monaco-giovane

Carolina e Stefania Come erano e Come sono

carolina-e-stephanie-1997

Stephanie-di-Monaco-oggi

monaco-principato-monaco-caroline-stephanie

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.