BIRRA BUD – (1995/1999)

Birra Bud                       

                                 

                      

La Budweiser (pronuncia americana [bʌdˈwaɪzər]), a volte chiamata semplicemente Bud ([ˈbʌd]), è una birra americana. Viene prodotta a Saint Louis, nello stato del Missouri.                       

Spot targato 1995 – Clicca Sopra

VIDEO 2  – VIDEO 3 – Ancora due simpatici spot – Clicca 

Birra Bud – Storia

Nel 1857 l’immigrante tedesco Adolphus Busch arrivò negli USA dove nel 1864 inizia a lavorare con Eberhard Anheuser il quale nel 1860 ha comprato una birreria a Saint Louis. Successivamente nel 1876 introducono la Budweiser Lager Beer, una birra lager leggera la quale riscosse discreto successo. Infatti durante il 1901 venne infranto il record di produzione di 1 milione di barili in un anno. Nonostante il successo, durante il periodo del proibizionismo americano l’azienda ha vissuto un periodo non florido e per sopravvivere iniziò la produzione di svariate tipologie alimentari, come gelati, lievito di birra, automobili e altro ancora. Superata questa fase, ci fu un periodo di crescita, che portò negli anni settanta ad un riconoscimento per il birrificio di St. Louis, il quale venne dichiarato Patrimonio Storico Nazionale e, negli anni novanta, a rendere la società il birrificio che vende maggiormente negli Stati Uniti d’America.

La Budweiser in commercio oggi è una lager realizzata con tecniche di produzione di massa. Viene invecchiata sopra un letto di schegge di legno di faggio per renderla più frizzante.

Il Nome

Esistono altre due birre commercializzate spesso con il nome “Budweiser”: si tratta della Budějovický Budvar, una birra boema esportata in parecchi Paesi europei con il nome di “Budweiser Budvar” e della Budweiser Bier Bürgerbräu. ( 1apr16 )

Testp tratto e modificato: http://www.budweiser.com/en/default.aspx#/en/index

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Budweiser_(Anheuser-Busch)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.