BIM BUM BAM i conduttori Come erano e Come sono

BIM BUM BAM

bim-bum-bam-BONolis

BIM BUM BAM

Bim Bum Bam è stato un programma televisivo italiano, di genere contenitore destinato alla TV dei ragazzi andato in onda su Italia 1 e Canale 5 per oltre vent’anni, dal 1982 al 2002.

alessandro-gobbi-con-gli-altri-conduttori-di-bim-bum-bam

Bim Bum Bam venne trasmesso dal settembre al dicembre 1981 sul circuito di TV locali facente capo al gruppo Rusconi; in seguito, dal gennaio 1982 al dicembre 1990, venne trasmesso dal network nazionale Italia 1 (di proprietà di Rusconi fino al 1983 ed in seguito acquisito dal gruppo Fininvest); il 7 gennaio 1991 il programma venne trasferito dai vertici Fininvest su Canale 5 dove rimase sino al 28 marzo 1997; infine dal 31 marzo 1997 fino al luglio del 2002 venne trasmesso nuovamente da Italia 1.

Il contenitore lanciò soprattutto anime giapponesi (Lupin IIIHolly e Benji, due fuoriclasse, ecc.), ma anche un certo numero di cartoni animati belgi e statunitensi (I Puffi, gli Snorky e molti altri ancora), contribuendo alla diffusione di questi nella televisione italiana.

Ma che fine hanno fatto i conduttori di Bim Bum Bam? Che ne sarà stato di quel gruppo di milanesi che hanno inventato BatRoberto e fatto fare incubi a milioni di generazioni con pupazzi rosa parlanti?

Marco Bellavia

bim bum bam marco bellavia oggi

Dopo un inizio da modello e protagonista di Love Me Licia (nei panni di Steve) conduce Bim Bum Bam e Ciao Ciao. Oltre a essere stato fidanzato per tre anni con Paola Barale è un piacere ricordarlo a Forum, ma soprattutto, nelle vesti di piccione viaggiatore a Stranamore.

Nel 1991 ha realizzato una sit-com per Fininvest dal titolo La pattuglia della neve, girata nei pressi di Fai della Paganella. Sempre su Fininvest, nel frattempo divenuta Mediaset, ha condotto nel 2000 la prima edizione italiana di Robot Wars.

Nel 2001 è entrato a far parte del cast di Forum, al fianco di Paola Perego, rimanendovi per due stagioni. Nel 2002 ha partecipato come “piccione viaggiatore” a Stranamore. Dal 2006 collabora con la rete televisiva Telenova per la realizzazione di alcuni programmi. È autore e socio SIAE dal 1990.

Debora Magnaghi

bim bum bam debora magnaghi oggi

Dopo gli esordi anche lei con Cristina D’Avena in Kiss Me Licia e dopo aver dato la sua voce a Memole, Debora è diventata una famosissima doppiatrice di cartoni animati italiana. Da qualche tempo collabora con Rocco Tanica nel programma Quasi TG in onda su YouTube e su Fox Italia.

Carlo Sacchetti

bim-bum-bam-secchetti-oggi

Dopo essere stato uno dei volti della trasmissione per ragazzi famosissima negli anni ’80, è diventato autore di trasmissioni televisive tra cui “La sai l’Ultima?”, Paperissima, Campioni e attualmente è autore di Striscia la notizia.

 Carlotta Pisoni Brambilla

bim-bum-bam-carlotta-pisoni-brambilla-oggi

Prima di approdare a Bim Bum Bam, Carlotta P.M. è stata anche lei protagonista di Love Me Licia. Vi ricordate? Era Mary la manager dei Bee Hive. Finito Bim Bum Bam è diventata testimonial per le reti Mediaset di televendite.

Roberto Ceriotti

bim bum bam roberto ceriotti batroberto oggi

Roberto Ceriotti (Milano, 2 febbraio 1967) è un attore e cantante italiano. Noto soprattutto per le sue numerose apparizioni sui canali Fininvest/Mediaset in trasmissioni per bambini come Bim bum bam, dove prese il posto di Paolo Bonolis e diede vita a uno dei suoi personaggi più popolari, una parodia di Batman di nome BatRoberto.

Ha cominciato la sua carriera facendo parte di I piccoli cantori di Milano, con i quali ha anche inciso parecchie sigle televisive. Nel 1979 ha recitato al Teatro Gerolamo di Milano in L’Adalgisa di Carlo Emilio Gadda, diretto da Umberto Simonetta. Con lo stesso regista ha lavorato nel 1980 per Il figlio sorridente, nel 1981 per Alcune domande di matrimonio e nel 1983 per C’era un sacco di gente soprattutto giovani.

Dal 1984 è entrato nella compagnia stabile del teatro San Calimero in Milano di Piero Mazzarella e Rino Silveri, dove ha recitato in I miserabili e dove è rimasto fino al 1990.

Da quel momento è stato conduttore di Bim bum bam e successivamente è stato protagonista di numerose televendite per le reti Mediaset soprattutto con Gerry Scotti.

Manuela Blanchard vero nome di Manuela Beillard

bim-bum-bam-manuela-blanchard-oggi

Dopo essere stata la prima presentatrice del programma dal 1985 fino al 1996, la Manu, come ci piace ricordarla, ha conseguito negli stessi anni un dottorato in naturopatia presso l’Université Europeenne Jean Monnet di Bruxelles. Inoltre possiede qualche altra specializzazione in psicanalisi, psicodinamica, guarigione spirituale. Dal 1983 insegna Shaolin Quan, Tai ji Quan e Ba duan jin medico in diversi centri e palestre. Lavora come terapeuta per il riequilibrio bioenergetico nel centro di terapie naturali Arca di Milano in équipe con medici e psicologi.

Alessandro Gobbi

xl_gobbi

alessandro-gobbi-trasmissione-televisiva-bim-bum-bam-oggi

Il bambino conduttore di Bim Bum Bam (aveva solo 4 anni la prima volta che partecipò alla trasmissione) che diceva che il suo sogno nel cassetto era diventare regista, che fine avrà fatto? Ce lo domandiamo anche noi. Alessandro ma dove sei finito? Continua a piacerti Eddie Murphy? A0322

20307_Bim Bum Bam

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.