BEVERLY HILLS 90210 – Come erano Come sono

Beverly Hills 90210

beverly hills

Beverly Hills 90210 è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d’America tra il 1990 ed il 2000, creata dai produttori Aaron Spellinge Darren Star. Il 90210 del titolo si riferisce allo Zip Code (termine con cui negli USA si indica il codice di avviamento postale) della città di Beverly Hills nella contea Los Angeles.

Il soggetto fu originale: per la prima volta infatti una serie televisiva si propose di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt’oggi affrontando temi delicati come droga, AIDS, sessualità, alcool e omosessualità. La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti dell’alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles.

I personaggi di Beverly Hills 90210 … Ieri e Oggi

beverly hills
il cast di BEVERLY HILLS 90210

Brandon Walsh (interpretato da ; stagioni 1-9, guest stagione 10) è uno dei punti fermi della serie. Posato, riflessivo, saggio, si dimostra spesso più maturo della sua età e gode di grande stima e fiducia dei suoi genitori. Brillante studente, inizierà a scrivere sul Blaze, il giornale del West Beverly, sviluppando così la passione per il giornalismo che lo porterà poi lontano da Beverly Hills quando accetterà un incarico per il prestigioso Washington Post. Brandon durante la serie conquista il cuore di diverse ragazze; Sarà Kelly invece a conquistare il cuore di Brandon, fino ad arrivare, nella nona stagione, quasi a sposarlo-

brandon_walsh_jason_priestley

Beverly hills

Brenda Walsh (interpretata da ; stagioni 1-4) è la sorella gemella di Brandon, ne risulta in realtà l’opposto dal punto di vista caratteriale. Si innamorerà, ricambiata, di Dylan, ma il loro rapporto non sarà mai rose e fiori: nei frequenti momenti di lontananza il ragazzo scoprirà un interesse per Kelly, cosa che farà incrinare il rapporto di amicizia tra le due ragazze. Lascia Beverly Hills per trasferirsi a Londra, per approfondire lo studio della recitazione e del teatro e per allontanarsi definitivamente da Dylan felice con Kelly. Il personaggio di Brenda non apparirà mai più nel corso della serie Beverly  Hills  90210.

beverly hills

beverly hills

Steve Sanders (interpretato da Ian Ziering; stagioni 1-10) è inizialmente presentato come il classico ragazzo di Beverly Hills: ricco, viziato, arrogante, figlio unico di Samantha Sanders, famosa attrice di sit com e spot pubblicitari. Il carattere di Steve subirà una grande maturazione nel corso degli anni, pur rimanendo sempre una “simpatica canaglia”.  Resterà segnato dal grande amore con Clare, destinato a una fine amara, anche se poi metterà la testa a posto con la sua collega Janet.

beverly hills

beverly hills

Andrea Zuckerman (interpretata da Gabrielle Carteris; stagioni 1-5, guest stagioni 6, 8 e 10) è la studentessa modello, non particolarmente affascinante ma estremamente intelligente, quasi “secchiona”. Direttrice del Blaze e membro dell’élite intellettuale del West Beverly, intende in qualche modo riscattare la sua modesta estrazione sociale e il suo essere ebrea. Nelle prime serie cercherà, invano, di conquistare il cuore di Brandon.

beverly hills


beverly hills

Dylan McKay (interpretato da Luke Perry; stagioni 1-6, 9-10 – Mansfield, 11 ottobre 1966 – Burbank, 4 marzo 2019), uno dei personaggi principali della serie televisiva Beverly Hills 90210. E’ il vero sex symbol del gruppo, Dylan è in realtà un ragazzo molto solo e pieno di problemi. I genitori non stanno più insieme da anni e il padre Jack è vicino agli ambienti della malavita. Per questo morirà in un attentato lasciando a Dylan delle ingenti ricchezze e un vuoto altrettanto grande, colmato solo in apparenza dalla dipendenza dall’alcool. Amante del surf e delle moto e sempre diviso tra Brenda e Kelly.

beverly hills

beverly hills

David Silver (interpretato da Brian Austin Green; stagioni 1-10) è un personaggio della storia che inizialmente resta ai margini del gruppo principale poiché è un anno più piccolo degli altri e soprattutto nella prima stagione sembra poco più che un bambino. Con il passare del tempo però acquisisce sempre più importanza tanto da diventare un protagonista assoluto della serie riscuotendo un gran successo verso il pubblico femminile.

beverly hills

beverly hills

Kelly Marlene Taylor (interpretata da Jennie Garth; stagioni 1-10) è la ragazza più bella della scuola, ma nasconde dietro una cura quasi maniacale del proprio aspetto fisico, una grande fragilità e vuoto affettivo. Sua madre è una donna affascinante ma instabile, con un passato da alcolista e una grande precarietà sentimentale: questo segna profondamente Kelly, rendendola insicura e volubile. I suoi più grandi amori saranno Dylan e Brandon, che in un modo o nell’altro le saranno sempre vicini.  Rifiuterà una proposta di matrimonio di Brandon nella quinta stagione, arrivando invece fino all’altare, per poi fare dietrofronte, nell’ottava stagione. Solo nell’ultimo episodio capirà di considerare Dylan come l’uomo della sua vita.

beverly hills

beverly hills

Donna Marie Martin (interpretata da Tori Spelling; stagioni 1-10) è l’angelica, candida e ingenua migliore amica di Brenda e Kelly con cui condividerà un’importante fetta di adolescenza. Succube di una madre autoritaria e poco permissiva, Donna cresce seguendo alla lettera la rigida morale cattolica che vieta il sesso prima del matrimonio. La sua verginità è una sorta di “tormentone” della serie, visto che questa decisione accompagnerà Donna nel bene e nel male nel corso delle stagioni, connotando fortemente i suoi rapporti con l’altro sesso. Alla fine (circa 3 puntate prima della fine della serie) scopre di essere stata sempre innamorata di David e i due si sposeranno nell’ultima puntata del telefilm.

beverly hills

beverly hills

Valerie Malone (interpretata da Tiffani Thiessen; stagioni 5-9, guest stagione 10) è la figlia di amici intimi dei Walsh, bella e spregiudicata, non esiterà a far perdere la testa a tutti gli uomini con cui avrà in un modo o nell’altro una relazione (tenterà degli approcci anche con Brandon) e a inimicarsi tutte le donne. A0005

beverly hills

beverly hills

Testo tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Beverly_Hills_90210

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.