BETTER OFF ALONE – Alice Deejay – (1999)

better off alone

Videoclip del mitico pezzo – Clicca sopra per vederlo

———————————–

Gli Alice DeeJay sono stati un gruppo musicale eurodance olandese, che ha riscosso un certo successo tra il 1999 e il 2002.

Il gruppo era composto dai DJ producer Pronti (vero nome Eelke Kalberg), Kalmani (nato come Sebastiaan Molijn) e DJ Jurgen, con la cantante e leader Judith Anna Pronk, che durante i concerti veniva affiancata da due ballerine: Mila Levesque e Angelique Versnel. Il gruppo realizzò le sue creazioni sotto l’etichetta Positiva Records.

alice deejay

Il gruppo Alice DeeJay ha iniziato la sua carriera nel luglio 1999 con il singolo “Better Off Alone”, una canzone definibile come eurotrance. Sia in Italia che all’estero, questo pezzo raggiunse in breve tempo le vette delle classifiche dei singoli più venduti.

La canzone nasceva inizialmente come strumentale, ma venne richiesto alla cantante Judith Pronk di cantarne il testo in quanto DJ Jurgen, che era coinvolto nel progetto, preferiva restare un dj nell’ombra.

alice deejay

La canzone divenne un tormentone internazionale e raggiunse la posizione numero 2 nella classifica Billboard del 2000. La canzone divenne un successo Pop raggiungendo il secondo posto in Canada, il ventisettesimo negli Stati Uniti, e il secondo nel Regno Unito.

Il gruppo riscontrò successo anche con il successivo singolo “Back In My Life” uscito nel novembre dello stesso anno.

Attualmente risulta inciso dal gruppo un solo album chiamato Who Needs Guitars Anyway?, pubblicato l’11 aprile 2000. Quest’album riuscì ad entrare nelle Top Ten di mezza Europa. Altri singoli di successo tratti dall’album furono “Will I Ever”, “The Lonely One” ed infine “Celebrate Our Love”.

alice deejay

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.