ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO – Marcello Fondato – (1974)

Altrimenti ci Arrabbiamo

 locandina altrimenti ci arrabbiamo 1974

VIDEO del Trailer italiano – Clicca Sopra 

VIDEO 2 – VIDEO 3 – VIDEO 4 – Tante belle immagini – Clicca

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

…altrimenti ci arrabbiamo! è un film del 1974 diretto da Marcello Fondato, con la coppia Bud Spencer & Terence Hill.

Il filo conduttore è una dune buggy rossa, modello costruito dalla Puma, che assurge a “pomo della discordia” della vicenda.

altrimenti_ci_arrabbiamo_film_1974_bud_spencer_terence_hill

Breve Trama

Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo “dune buggy”. Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la “dune buggy”.

altrimenti-ci-arrabbiamo_1974_scena_

Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo. In una serie di scontri con gli uomini del “boss”, risolti a furia di pugni in proprio favore, i due amici non solo costringono lo speculatore a rinunciare al suo scopo, ma ottengono da lui, in cambio di quella distrutta, non una ma due “dune buggy”. Vi sono appena saliti, però, che si danneggiano a vicenda: una delle due auto s’incendia; quanto all’altra, dovranno per forza rigiocarsela.

 altrimenti ci arrabbiamo 1974 bud spencer terence hill dune buggy puma

Critica

“Povera di trovate, la vicenda consiste, per almeno metà della sua durata, in interminabili scazzottate e acrobatiche corse in auto e in motocicletta. Protagonisti due interpreti collaudati, da precedenti opere, nel ruolo di simpatici castigamatti.” (Segnalazioni cinematografiche, vol 77, 1974)”

altrimenti_ci_arrabbiamo_bud_spencer_terence_hill

La solita dose di sberloni e pugni con lo scatenato tandem Bud Spencer – Terence Hill al centro di una commediola più risaputa che divertente, girata con il ciclostile dall’elegante Marcello Fondato sul modello di cento altre. Una musica fracassona e una spruzzata di ironia punteggiano finti sganassoni e vetri inesorabilmente infranti”. (Massimo Bertarelli, ‘Il Giornale’, 12 ottobre 2001)

Nonostante la critica al film non sia delle migliori….io mi sono divertito e lo riguardo sempre molto volentieri. A0223

Altrimenti ci arrabbiamo – Terence Hill e Bud Spencer –
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo