ALESSANDRA MARTINES – Cosa fa e come è oggi

Alessandra Martines

Alessandra Martines (Roma, 19 settembre 1963) è un’attrice e ballerina italiana naturalizzata francese.

Alessandra Martines a Fantaghirò – Clicca Sopra

Lorella Cuccarini e Alessandra Martines a Fantastico 7 – Clicca Sopra

Secondo la rivista Cineblog è al diciannovesimo posto fra le donne più belle del mondo. La rivista Glam’mag l’ha selezionata, in una classifica settimanale, al primo posto fra le donne più belle e sexy del mondo. Nel corso della sua carriera internazionale di attrice , dopo essere stata una prestigiosa ballerina classica e dopo aver lavorato con alcuni tra i massimi nomi della storia della danza, ha avuto molti ruoli, sia sul piccolo che sul grande schermo, oltre che in teatro.

alessandra martines

Nel maggio 1990 da un sondaggio promosso dal mensile King risulta il “personaggio più bello della televisione”.

È il 1991 e Lamberto Bava le propone il ruolo da protagonista in un film tv dal titolo Fantaghirò; accanto ad Alessandra recita un giovanissimo Kim Rossi Stuart. Il successo del film di Bava fa divenire Alessandra Martines uno dei volti più noti della televisione italiana. Oltretutto Fantaghirò risulta essere il film-tv italiano più venduto all’estero essendo stato acquistato e trasmesso con grande successo in circa cinquanta paesi. Nel 1992 vince un Telegatto come miglior protagonista per la serie. La saga di Fantaghirò comprenderà altri quattro film, l’ultimo dei quali girato nel 1996.

alessandra martines

Nel periodo di massimo successo, Alessandra incontra il regista francese Claude Lelouch, che dapprima la scrittura per la pubblicità di un profumo, poi le offre il ruolo di Alessandra Barrucq in L’amante del tuo amante è la mia amante (1993) , che in Italia viene presentato in anteprima in occasione egli incontri di cinema di Sorrento nel dicembre 1993 , e due anni dopo, quello di Elise Ziman ne I Miserabili, al fianco di Jean-Paul Belmondo. Per questa sua intensa interpretazione Alessandra avrà il plauso della critica internazionale e vincerà l’Efebo d’argento nel 1996 ad Agrigento come miglior interprete femminile.

alessandra martines

Ha scritto un libro di favole Countes pour Stella (che Alessandra presenta in Francia partecipando ad un noto talk show televisivo), è stata testimonial in diverse campagne pubblicitarie ( per Renault , Autobianchi , per un noto profumo francese, per un olio dietetico molto conosciuto e per un catalogo che negli anni 90 ingaggiava testimonials come Monica Bellucci e Carol Alt , oltre, ovviamente, ad Alessandra Martines ) ed ha collaborato, nel 2008, al disco del tenore italiano Vittorio Grigolo”The Romantic Hero” , girando anche un videoclip per lo stesso.

alessandra martines

Dopo essere stata un paio di volte ospite nell’edizione italiana, prende parte, nel 2011, a due edizioni di Danse avec les stars come membro della giuria; seguiranno due edizioni (2013-2014) di The Best su TF1 . Il suo attuale compagno è l’attore francese Cyril Descours che ha conosciuto nel 2008 sul set de “La reine et le cardinal” e dal quale il 26 ottobre 2012 ha avuto il figlio Hugo.

Dopo la nascita del piccolo Hugo torna a lavorare in Italia con un ruolo in Furore diretto da Alessio Inturri.

alessandra martines

Nel maggio 2015 è stata madrina dell’ Ischia Global durante il Festival del cinema di Cannes , del quale, nel corso degli anni, è stata più volte ospite ; successivamente è ritornata al cinema con L’Araigneè Rouge di Franck Florino in cui interpreta il personaggio di Sonia ed, ancora, in Italia con Il bello delle donne… alcuni anni dopo e Furore 2 .

Articolo completo su ALESSANDRA MARTINES con le sue FOTO più sexi in formato integrale – Qui ora 

Il 6 marzo 2016, dopo un periodo di assenza dalla televisione italiana, è ospite a Domenica Live dove, tra l’altro, ritrova il partner Denys Ganio si esibisce anche in un breve walzer insieme all’étoile Andrea Volpintesta (il quale all’età di 11 anni era stato ospite nel programma Europa Europa e , da allora, conservava il sogno di danzare in TV con la Martines). A0326

A partire dal 3 settembre e fino al 31 dicembre 2016 sarà protagonista nei teatri francesi di L’Eventail de lady Windermere da una piece di Oscar Wilde con la regia di Jean Luc Revor.

Alessandra Martines oggi

alessandra martines

alessandra_martines_primo_piano_oggi

alessandra martines

Photo by Facebook

Infine … ancora bellissima quasi al naturale !!!

Photo by Facebook

Photo by Facebook

Testo tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandra_Martines

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.